In evidenza News

29/6: si celebra per la prima volta la Giornata Mondiale del Campeggio, sostenuta dalla FICC

single-image

Il 29 giugno 2022, la FICC (Fédération Internationale de Camping, Caravanning et Autocaravaning) celebra per la prima volta la Giornata Mondiale del Campeggio, il cui riconoscimento ufficiale è stato registrato presso l’UNWTO. Questa data è stata scelta perché è la ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo. Paulus era un fabbricante di tende e – per l’epoca – un viaggiatore del mondo. Incarna la flessibilità dei campeggiatori, il loro profondo legame con la natura e il loro stretto rapporto.

Il moderno movimento del campeggio si è sviluppato e oggi è un fattore significativo nella pianificazione del tempo libero e delle vacanze, realizzando il sogno di vivere all’aria aperta. Il campeggio in tenda, roulotte o camper fa ora più che mai parte dell’offerta vacanza, ed è diventato un settore economicamente rilevante nonché un’industria che dà lavoro a migliaia di persone.

La Giornata Mondiale del Campeggio è stata pensata per essere un momento di gioia per bambini, giovani e adulti di tutte le classi sociali in tutto il mondo, celebrata dagli amanti della vita all’aria aperta e da tutte le persone attratte dalla natura. L’idea è che si possano organizzare appuntamenti nei club, durante eventi speciali, in occasione di raduni, serate di festa o anche semplici incontri tra chi ama il campeggio, sottolineando l’amicizia, la pace e la comprensione per le altre culture.

You may also like