Eventi Eventi e Show In evidenza News

30 anni di successi e 45 strutture associate: buon compleanno LeadingCampings of Europe!

single-image

Per la terza volta abbiamo avuto il piacere e l’onore di partecipare alla cena organizzata dai LeadingCampings of Europe in concomitanza con il CMT di Stoccarda. In un’informale e amichevole atmosfera, Alessandro Sgaravatti, Presidente, e Simone Pokrandt, General Manager, hanno dato il benvenuto a un centinaio di ospiti. Non è stata una semplice occasione di incontro, ma la celebrazione del 30esimo anniversario e la partecipazione e l’entusiasmo dei convenuti si sono rivelati palpabili.

La rete di LeadingCampings si è recentemente arricchita di otto nuovi membri, portando a un totale di 45 le strutture associate. Ecco la lista dei nuovi associati:

  • Ostseecamping Heide (Germania)
  • Insel-Camp Fehmarn (Germania)
  • Camping Resort Bodenmais (Germania)
  • Ferienparadies Natterer See (Austria)
  • Camping Lago Levico (Italia)
  • Glamping Boutique Lago Idro (Italia)
  • Camping Vestar (Croazia)
  • Camping Lea Mouettes (Francia)

Il Presidente Sgaravatti ha ringraziato tutti i membri ponendo l’accento sulla vitalità e sul rinnovamento del settore del campeggio, che si è dimostrato particolarmente resiliente e reattivo sia prima che dopo la pandemia. Il futuro, ha detto ancora il presidente, appare ricco di opportunità e obiettivi interessanti, e l’incoraggiamento è quello di pensare in modo diverso e sviluppare servizi e prodotti eccellenti.

La General Manager Pokrandt ha poi sottolineato che durante il workshop di cinque ore non si è percepita noia, ma un interesse vivace e un’atmosfera piena di idee. Si è lavorato su cinque temi specifici, che non sono stati rivelati, ma i cui risultati saranno visibili in futuro. L’interazione e le nuove idee tra associati più anziani e più nuovi hanno creato un ambiente stimolante.

Sono stati ricordati i membri che nel 1994 hanno dato vita al sodalizio: Union Lido (Italia), Südsee-Camp (Germania) e Playa Montroig (Spagna). E i membri che si sono aggiunti nel 1995: Camping Nommerlayen (Lussemburgo), Caravanpark Sexten (Italia) e Hvidbjerg Strand (Danmimarca).

Particolare soddisfazione è stata espressa per la premiazione di tre campeggi da parte di ADAC Camping, che nella serata dei PiNCAMP Gala 2024 ha indicato nella categoria Innovazione e progresso il Caravanpark Sexten (Italia), in quella di Cambiamento demografico e accessibilità il Camping de Wildhoeve (Paesi Bassi) e nell’ADAC Camping Booking il Camping Čikat (Croazia). Menzione d’onore anche per Piani di Clodia, che è invece stato premiato come Most Enjoyable Family Campsite with Swimming Pool and Water Games da ANWB.

Tra gli intervenuti che hanno ringraziato LeadingCampings per la proficua collaborazione ci sono stati Uwe Frers, CEO di PiNCAMP e Ramon Van Reine, CEO di ACSI. La serata si è conclusa con l’augurio di un futuro sempre più in crescita.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like