Oggi ha aperto i battenti la sessantesima edizione del Caravan Salon di Düsseldorf, anche se in questa giornata possono entrare solo i visitatori professionali. Da domani, 28 agosto, fino al 5 settembre, sarà aperta anche al pubblico. Il nostro team di redazione sarà al Caravan Salon per una settimana, a partire da oggi. Chi volesse entrare in contatto con noi può scrivere a direzione@fuorimedia.com o a bona@fuorimedia.com.
“Le condizioni per una fiera ricca di eventi sono buone. Il caravanning e il turismo naturalistico stanno trovando seguaci sempre più entusiasti”, commenta Erhard Wienkamp, Managing Director di Messe Düsseldorf, organizzatore della fiera insieme a CIVD (Caravaning Industrie Verband). “Una visita alla nostra fiera offre la migliore opportunità per vedere dal vivo tutte le innovazioni dei veicoli e per scoprire destinazioni entusiasmanti e innovazioni tecniche nel settore degli accessori e delle attrezzature”.
Al Caravan Salon sono presenti circa 500 espositori su un’area di oltre 200.000 metri quadrati. In 13 padiglioni e nelle aree espositive all’aperto è presente la più ampia selezione, a livello europeo, di caravan, camper, tecnologia dei veicoli, componenti, tende, case mobili, accessori e attrezzature per il campeggio, abbigliamento e attrezzature per l’outdoor, destinazioni turistiche, offerte di campeggi e siti.
“Camper e caravan sono prodotti emozionali. I potenziali clienti vogliono vedere e toccare ‘dal vivo’ i veicoli, questo non può essere fatto digitalmente. Le presentazioni in presenza di prodotti accelerano notevolmente le decisioni di acquisto, come dimostra il grande successo di Caravan Salon negli ultimi anni”, afferma Daniel Onggowinarso, Managing Director di CIVD. “Eventi ‘face-to-face come le fiere sono piattaforme di vendita indispensabili e opportunità per mettere in scena marchi e prodotti. Questo è tanto più vero per un’industria di medie dimensioni come la nostra”.
Il Caravan Salon festeggia quest’anno il sessantesimo compleanno, ma è più attivo e vivace che mai. La prima fiera si è tenuta nel 1962 a Messe Essen e ha visto la presenza di 34.500 visitatori. Lo sviluppo negli anni è stato notevole, tant’è che il 2019, anno di grande successo e l’ultima edizione prima delle limitazioni legate al Covid-19, ha attirato oltre 270.000 appassionati di turismo itinerante. Erano presenti 645 espositori provenienti da 31 paesi, che hanno occupato uno spazio di circa 214.000 metri quadrati in 13 padiglioni e spazi aperti.
Le coperture esotiche di Gio’ Stemar conquistano sempre più campeggi