Dal 28 al 30 settembre 2021 si terrà, presso la Grande Halle d´Auvergne a Clermont Ferrand (Puy-de Dôme) la prima edizione di Natur’In, una fiera francese che si presenta come un nuovo evento professionale dedicato al turismo sostenibile e alle strutture ricettive all’aria aperta. Organizzata da GL Events Exhibitions, conta di riunire il maggior numero possibile di player del settore HPA – Hôtellerie de Plein Air, quali produttori di alloggi e accessori, attrezzature per piscine e manutenzione, attrezzature da campeggio e servizi, ma anche gestori di camping, promotori di progetti privati e altre start-up, oltre a comunità locali e istituzionali, come federazioni e associazioni.
La prima edizione di Natur’In sarà organizzata attorno a tre grandi temi: pratiche eco-responsabili per il settore HPA e gli stakeholder; nuovi servizi per la gestione ottimizzata delle strutture e il piano per il turismo sostenibile; la richiesta di progetti per finanziare lo sviluppo e la trasformazione del settore.
Volendo essere anche una piattaforma di scambio e informazione per i professionisti del settore, Natur’In propone un variegato programma di convegni ed eventi, highlight per promuovere le ultime innovazioni, creare occasioni di visibilità e arricchire la conoscenza del mercato.
Guardando il calendario 2021 delle fiere francesi professionali del settore, si registra la defezione di Méditerranéa, che avrebbe dovuto tenersi l’1 e il 2 giugno. Sono rimaste, oltre a Natur’In, altre tre esposizioni:Atlantica, che si svolgerà a La Rochelle dal 12 al 14 ottobre, SETT – Salon professionnel des Équipments de l’Hôtellerie de plein air che si terrà al Parc des Expositions di Montpellier il 2, 3 e 4 novembre e, infine, Équip’HPA, la 18° edizione del Salon Professionel Haute France des Équipments de Tourisme et des Collectivités organizzata per il 24 e 25 novembre a Le Touquet.
Faita-Federcamping dialoga con il Governo per la prossima riapertura