In evidenza News

A Zagabria torna dopo due anni l’appuntamento con la fiera Place2Go, dall’8 al 10 aprile

single-image

In Croazia si riaccendono i riflettori sul turismo. Dall’8 al 10 aprile, presso l’Arena di Zagabria, torna la manifestazione Place2Go. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, questa è la nona volta che operatori turistici e viaggiatori potranno nuovamente confrontarsi per offrire e scoprire nuove offerte e destinazioni. I professionisti trovano la loro giornata di elezione il venerdì, non per nulla battezzata B2B Friday, nel quale è organizzato lo Smart Tourism Meet Up, dalle 12 alle 15.30. Questa parte dell’evento sarà trasmessa in diretta attraverso la piattaforma Smart Tourism, in modo da poterlo seguire anche se non si è fisicamente presenti in fiera.

Nel fine settimana è invece folta la presenza di blogger, scrittori di viaggi e appassionati di avventura che condivideranno le loro esperienze, Tra questi ci sono Putoholičari, Vanna Bojović, Domagoj Sever, Dejan Nemčić, Ribafish, Slaven Škrobot e molti altri.

Quest’anno Place2Go ospiterà per la prima volta espositori dal Montenegro e dai Paesi Bassi. Ci saranno, come tradizione, molte aziende slovene con una ricca offerta di terme, il noto Gardaland italiano, nonché i vicini di Bosnia ed Erzegovina e la Serbia. Inoltre, è prevista la presenza congiunta di quasi tutti i parchi nazionali e naturali croati e, per la prima volta, la presentazione degli itinerari culturali croati del Consiglio d’Europa. Il paese partner della fiera di quest’anno è l’India.

La fiera di quest’anno è specifica sotto molti aspetti,” ha detto Damjana Domanovac, ideatrice e direttrice di Place2Go. “Siamo estremamente motivati ​​dopo due anni di ‘sonno invernale’ ad organizzare un tale incontro turistico: per noi è stata una grande sfida prepararlo e organizzarlo in pochissimo tempo, oserei dire in tempi record. Ci ha mostrato quanto dobbiamo essere creativi per raggiungere gli standard che ci siamo prefissati nel corso degli anni. Ma il nostro pubblico sa premiare lo sforzo e il coraggio, quindi ci aspettiamo di essere ricompensati da molte visite. Siamo particolarmente orgogliosi, insieme ai nostri partner, di poter garantire l’ingresso gratuito a tutti i visitatori“.

You may also like