ACSI è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni: è leader in Europa per la pubblicazione delle guide ai campeggi, con 350 ispettori che ogni anno visitano 10.000 strutture. Le cifre che l’azienda mostra sono impressionanti: nel 2022 prevede di vendere più di 750.000 guide campeggio in 21 paesi. Ma anche i numeri online e le applicazioni sono altrettanto rilevanti: l’anno scorso ACSI ha visto più di 22 milioni di visite ai suoi siti web e il 2022 sembra destinato a registrare un’ulteriore crescita.
La quantità di guide prodotte ogni anno, la realizzazione e l’aggiornamento dei siti web, la partecipazione alle principali fiere internazionali e la gestione dei ispettori danno l’idea delle attuali dimensioni aziendali. ACSI non assegna voti ai campeggi, si limita a fornire informazioni obiettive e a esigere determinati standard di qualità. A recensire le strutture sono i campeggiatori: sono loro gli unici a sapere quali attrezzature e servizi siano veramente utili e quali campeggi valga davvero la pena visitare.
Da oggi l’azienda olandese entra a far parte dei partner di Camping Business. Un caloroso benvenuto, quindi, allo “specialista dei campeggi in Europa”!
Il virus colpisce pesantemente il Baden-Württemberg: cancellato il CMT 2021 a Stoccarda