Nella sua continua strategia di crescita europea, Camping Business sta instaurando una rete di rapporti e collaborazioni con i principali protagonisti del settore. Oggi siamo lieti di accogliere tra i nostri partner un nome che in realtà ha bisogno di poche presentazioni: ADAC Camping. Il marchio tedesco è uno dei leader europei nel settore del campeggio, vantando decenni di esperienza con ispettori indipendenti e imparziali.
Nel 2019, ADAC Camping ha lanciato il sito pincamp.de, che si affianca alle già note ADAC Camping Guide e all’app ADAC Camping/Stellplatz. In totale ADAC è oggi in grado di raggiungere oltre cinque milioni di campeggiatori tedeschi.
Come Camping Business abbiamo realizzato recentemente un interessante webinar, coinvolgendo PiNCAMP by ADAC, in cui abbiamo raccolto una serie di dati di mercato e consigli e suggerimenti per aumentare l’attrattività delle strutture italiane nei confronti dei turisti tedeschi. La registrazione di “Turisti tedeschi nei campeggi italiani: strategie e consigli”, svolto in diretta su YouTube il 5 maggio scorso, è disponibile a questo link.
Con l’avvio ufficiale della nostra collaborazione con ADAC contiamo in futuro di offrirvi informazioni sempre più utili, anche attraverso nuove iniziative.
Il turismo outdoor è di tendenza anche secondo BIT