In evidenza News Prodotti e Produttori

Adria Home, tutte le novità 2024: case mobili, case modulari e soluzioni per prolungare la stagione

single-image

Adria Home è pronta a iniziare la stagione 2024 forte del lancio di una serie di nuovi prodotti e concept, dedicati al mercato mediterraneo e nord-europeo. Trovare soluzioni adeguate a prolungare la stagione è tra le principali sfide che il settore si trova oggi ad affrontare. Sono infatti sempre di più i campeggi che puntano a organizzarsi per garantire ai propri clienti qualità e comfort anche quando le condizioni climatiche diventano meno favorevoli. Con questo preciso obiettivo, Adria Home ha messo a punto due nuove proposte, il Pacchetto Inverno e il Pacchetto Eco, pensati appunto per estendere la stagione, abbattere i costi e aumentare la redditività dei campeggi.

Nell’elenco delle novità 2024 non potevano mancare due delle linee più amate di Adria Home, apprezzate in particolare dal mercato mediterraneo: la entry level SLine e la best seller MLine si rinnovano arricchendo il catalogo. La vera protagonista del 2024 nella gamma di case Adria Home, però, si chiama Sky Twin ed è un prodotto completamente nuovo, composto da due moduli: uno per vivere e uno per dormire, collegati da un patio coperto per socializzare all’aperto. Vediamo ora nel dettaglio tra le proposte Adria Home tutte le novità 2024.

Pacchetto Inverno e Pacchetto Eco: così si prolunga la stagione

Il Pacchetto Inverno è pensato per rendere confortevole e piacevole la vita nelle case mobili e modulari, anche nei periodi più freddi. Questa offerta si compone di 11 opzioni aggiuntive, tra le quali spiccano le pareti realizzate con tecnologia brevettata AST (Adria Sandwich Technology), dalle elevate prestazioni isolanti. Il nuovo pacchetto invernale è stato sviluppato sulla base dell’esperienza Adria Home nei mercati del nord, che hanno requisiti molto elevati in termini di isolamento, riscaldamento e fornitura ininterrotta di acqua calda.

Il pacchetto Eco, invece, è progettato con particolare attenzione alle soluzioni ecocompatibili, che consentono una vita sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Combina infatti una varietà di accorgimenti tecnici per vacanze confortevoli con un impatto minimo sull’ambiente. Un’offerta che va incontro sia alle necessità dei clienti finali in cerca di vacanze sostenibili e responsabili sia alle strutture ricettive che vogliono preservare le risorse naturaliottimizzando al contempo l’offerta turistica.

Il pacchetto Eco è composto da 7 opzioni aggiuntive, che comprendono per esempio l’isolamento delle pareti in lana di vetro da 100 mm di spessore a bassa conducibilità termica, la pompa di calore per l’acqua calda e i sanitari per la cucina e il bagno con funzione di risparmio energetico.

Nel catalogo Adria Home tutte le novità 2024 sono già presenti: entrambi i pacchetti sono contrassegnati da speciali icone accanto alle planimetrie. Per la nuova stagione saranno disponibili 17 planimetrie diverse in entrambe le serie, per case mobili di differenti dimensioni.

A proposito delle nuove SLine & MLine

Le serie di case mobili Adria Home SLine e MLine sono quelle che si distinguono maggiormente nel mercato mediterraneo. La serie entry level SLine offre qualità e funzionalità perfette per i campeggi che cercano una combinazione ottimale qualità/prezzo e desiderano un investimento che offra un rendimento elevato. Il design moderno è particolarmente adatto a soddisfare le aspettative degli ospiti, garantendo loro una vacanza impeccabile.

La serie MLine è la più venduta, e per la nuova stagione sfoggerà nuovi rivestimenti esterni e layout interni rinnovati. Adria Home, infatti, ha ripensato il design dei prodotti Milano e Rimini, mentre Oslo e Stoccolma sono una proposta nuova, caratterizzata dalla freschezza dei colori. La serie MLine si distingue sul mercato proprio per le numerose possibilità di personalizzazione. Le case mobili MLine sono un bestseller anche perché, grazie al loro design ricercato, riescono a conquistare gli amanti dell’estetica, oltre a chi cerca il massimo della qualità.

Adria Home tutte le novità 2024: il prodotto di punta

Sky Twin è l’innovazione di Adria Home più importante per la nuova stagione: un prodotto completamente nuovo sul mercato, che si distingue non solo nel design, ma anche dal punto di vista concettuale. Come anticipato si compone di due moduli, uno per vivere e uno per dormire, collegati da una terrazza. Il design modulare consente una personalizzazione creativa e facile in base alle esigenze e ai desideri degli acquirenti.

Gli elementi distintivi di Sky Twin

Il design minimalista degli esterni di Sky Twin, caratterizzato dalle linee diagonali, dà vita a un look unico e contemporaneo. L’approccio architettonico orientato al dinamismo rende questa casa modulare diversa da tutte le altre. L’uso di materiali sostenibili e soluzioni ad alta efficienza energetica garantiscono, inoltre, un impatto minimo sull’ambiente.

Il design degli interni combina una “nuance” marrone scuro con finitura in legno di zebrano e frontali dei mobili grigi, enfatizzando l’estetica moderna e minimalista, ma aggiungendo al contempo calore e armonia a tutto lo spazio. Spicca in particolare la struttura in legno 3D del rivestimento nella zona giorno, che completa efficacemente l’atmosfera di alto livello dello spazio abitativo. Le ampie superfici vetrate panoramiche, infine, sono un elemento chiave di questo nuovo modulo living.

Il patio: al cuore del progetto

Lo spazio aperto intermedio che collega i due moduli è il cuore della casa modulare Sky Twin. È il luogo perfetto per socializzare e trascorrere del tempo con i propri cari, poiché offre un collegamento diretto tra spazio interno ed esterno. Nel patio è possibile godere il meglio dell’aria fresca e dell’ambiente circostante, rimanendo all’interno del proprio spazio. Il modulo permette quindi di rilassarsi e divertirsi in un luogo sicuro in grado di garantire la privacy.

Le caratteristiche principali di Sky Twin

Visto che si tratta di un nuovo prodotto e che rappresenta l’elemento più importante all’interno di questo articolo su “Adria Home tutte le novità 2024”, riassumiamo qui le caratteristiche tecniche principali della nuova casa modulare Sky Twin.

  • Design modulare prefabbricato ed efficiente dal punto di vista energetico
  • Look moderno e minimalista
  • Altezza soffitto 250 cm
  • Tetto ad una falda con copertura in PVC e 100 mm di isolamento in lana di vetro
  • Costruzione rigida con pannelli SIP
  • Pannelli per pavimenti e pareti da 100 mm
  • Porte e finestre panoramiche ad alto isolamento con bassa dispersione termica (U<1.3W/m2K)
  • Varie soluzioni di riscaldamento (aria condizionata, pannelli IR, elettricità)
  • Sistema di riscaldamento a pavimento Ebecco® (opzionale)
  • Disposizione delle componenti funzionale
  • Materiali di alta qualità, sostenibili, per garantire una lunga durata e bassi costi di manutenzione

Un 2023 da ricordare

Il 2023 è stato un anno di successi e traguardi importanti per Adria Home. La casa modulare per tutte le stagioni Aurora Twin ha vinto il premio Red Dot 2023 per il design del prodotto, confermando il suo ruolo di primo piano nell’ambito dell’offerta di unità abitative modulari per il turismo. Adria Home vince questo prestigioso riconoscimento dell’industria del design per il secondo anno consecutivo.

Infine, oltre a mettere a punto tutte le novità 2024 per il catalogo, l’azienda ha festeggiato il suo ventesimo anniversario. Come? Costruendo la casa mobile numero 20.000 come parte di un progetto per l’olandese ACSI, partner di lunga data della società. La casa mobile del giubileo è stata collocata in un centro vacanze italiano, il Pra’ Delle Torri.

L’anteprima esclusiva e il download di tutte le pubblicazioni 2024 sono disponibili questo indirizzo: https://adria-home.com/catalogues

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like