Ieri, nell’ambito dell’evento online Camp to the future, sono stati presentati i vincitori del premio Camping van het Jaar 2022. ANWB Kamperen organizza, da quasi trent’anni, le selezioni e la premiazione del miglior campeggio dell’anno. Per l’edizione 2022 quasi 26.000 campeggiatori olandesi hanno fatto sentire la loro voce a sostegno del camping preferito. Le votazioni si sono svolte dal 19 luglio al 31 ottobre 2021. Non è il campeggio con il maggior numero di voti a vincere automaticamente, ma quello che ottiene un punteggio elevato su una particolare componente, come l’ospitalità. Le categorie sono quattro: The most enjoyable family campsite, The highest rated rental accomodation, The loveliest charm campsite e The best small campsite.
Nella prima categoria, per quanto concerne l’Olanda, ha vinto il camping De Kleine Wolf, un campeggio a 5 stelle situato nella splendida Vechtdal, nella provincia di Overijssel, vicino alle località di villeggiatura Ommen e Hardenberg. Per quanto riguarda l’estero il premio è andato al camping Les Coudoulets, che si trova a Chemin de l’Ardèche – Pradon in Francia. Nella sezione “The highest rated rental accomodation” si è aggiudicato il premio il campeggio olandese Camping ‘t Weergors, che esiste da oltre 50 anni ed è a conduzione familiare. In ambito estero, invece, ha vinto il Tamarit Beach Resort, che si trova a Tamarit nella provincia spagnola di Terragona e si affaccia proprio sul mare.
Il camping olandese De Drie Provinciën ha vinto nella categoria “The loveliest charm campsite” insieme alcampeggio svedese Hedesunda Camping. Infine, per la sezione “The best small campsite”, la palma del vincitore è andata, per quanto concerne l’Olanda, al Duinzoomhoeve. Situato in una posizione tranquilla tra Julianadorp e Den Helder, è a due passi dalla spiaggia. E per l’estero il premio va a un camping italiano. Si tratta del Camping44, un agriturismo che si trova in una splendida posizione a Loro Piceno, in provincia di Macerata nelle Marche. Ci sono 25 posti per ospitare tende, caravan e camper nonché cottage arredati.
Club del Sole: allo Spina Family Camping Village dei lidi ferraresi nasce il Digital Hub