Il CongressPark di Wolfsburg ospiterà il Camping Day del Nord della Germania i prossimi 7 e 8 dicembre. Il congresso, giunto all’ottava edizione, è frutto della collaborazione tra le associazioni regionali di campeggio del nord della Germania. A fare gli onori di casa quest’anno è la BVCD della Bassa Sassonia, gli altri partecipanti sono le associazioni di Brandeburgo, Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Renania Settentrionale-Vestfalia, Sassonia-Anhalt e Schleswig-Holstein.
Due giorni di dibattiti e networking
Nella due giorni di lavori, tra tavole rotonde e un’ampia esposizione specialistica, si parlerà soprattutto di energie alternative ed elettromobilità, con le novità presentate dalla casa automobilistica Volkswagen. I partecipanti avranno anche la possibilità di sperimentare da vicino la “Nuova Mobilità” visitando l’Autostadt (la Città dell’automobile) di Wolfsburg.
Al centro delle discussioni saranno i temi di più stretta attualità come il campeggio a impatto zero, gli aspetti giuridici del settore del campeggio turistico e a lungo termine, marketing sui social media, digitalizzazione, dynamic pricing, revenue management, reclutamento di personale e le ultime tendenze nel turismo.
Il congresso sarà anche l’occasione per fare networking tra gli operatori del settore – gestori di campeggi, espositori, associazioni turistiche e rappresentanti della politica – per condividere esperienze e confrontarsi sui temi di comune interesse.
Qui tutte le informazioni per iscriversi all’evento.