In evidenza News

Al Sett di Montpellier sono stati assegnati i cinque Sett d’Or per l’innovazione

single-image

Alla fine della prima giornata del Sett di Montepellier sono stati assegnati gli ambiti premi Sett d’Or, ovvero i riconoscimenti per l’innovazione. All’evento organizzato dalla Fédération de l’Hôtellerie de Plein Air du Languedoc-Roussillon, in collaborazione con le federazioni regionali Midi-Pyrénées, Rhône-Alpes, Auvergne, Corsica, Limousin, PACA e Bourgogne Franche Comté erano in lizza oltre 50 candidati. I Sett d’Or sono invece gestiti in partnership con il giornale specializzato Décision.

I premi sono andati a:

TUBBO

Tubbo è un lussuoso e insolito lodge, completamente trasparente e resistente alle intemperie. Ispirato alla struttura delle bottiglie d’acqua, Tubbo raggiunge la massima resistenza con il minimo materiale. Realizzato con la tecnologia dei finestrini degli aeroplani aerospaziali, è praticamente indistruttibile. Resiste a uragani oltre i 200 km/h, a qualsiasi carico di neve (uniformemente distribuito) e a chicchi di grandine di qualsiasi dimensione.

www.tubbo.com

AQUATECH INNOVATION

La sfida per AquaCollect è raccogliere le acque reflue ovunque si trovino, indipendentemente dai vincoli tecnici e geologici. L’AquaCollect consente quindi di raccogliere acque nere e grigie dove non è possibile applicare reti a gravità. Le soluzioni dell’azienda si applicano a uno o più punti di raccolta e possono essere smontate per soddisfare i requisiti normativi.

www.aquatech-innovation.com

PHYTOTINY

Si tratta del primo sistema igienico-sanitario “green” ed ecologico per strutture ricettive innovative. Case mobili, cabine, yurte, roulotte… Aquatiris ha sviluppato un concetto interessante adattandolo al turismo all’aria aperta e in mobilità per il trattamento delle acque reflue.

www.aquatiris.fr

ESCAPE GAMES: L’APERO

L’aperitivo è racchiuso in un enorme refrigeratore da 80 litri. Per prima cosa devi aprirlo, ma una volta che la prima missione è andata a buon fine, ci si rende conto di essere bloccati dentro… La salsiccia è in una scatola, le terrine in un’altra, le bottiglie sono nei “puzzle”… Per liberare l’aperitivo bisognerà sbloccare tutto man mano che il gioco procede, risolvendo diversi enigmi.

www.escapegames-lapero.com

BEERUP SYSTEM “STANDUP”

BeerUp è un sistema brevettato di riempimento da sotto il bicchiere: grazie al suo getto circolare riproduce la tradizionale spillatura. Questo sistema utilizza una valvola in silicone alimentare, limitando lo spreco delle spillature tradizionali.

beerup-system.com

You may also like