In evidenza News

Al via a Breda il nuovo Master sul Sustainable Outdoor Hospitality Management

single-image

L’Università di Scienze Applicate di Breda (BUAS) e le sue due università partner – Università di Rijeka e Universitat de Girona (UdG) – hanno celebrato il momento storico dell’avvio con il primo gruppo di studenti entusiasti dei molteplici master in Sustainable Outdoor Hospitality Management (SOHM). Gli studenti, che sono veri pionierie saranno i futuri leader della gestione sostenibile dei campeggi e dei resort, provengono da Paesi Bassi, Belgio, Cina e Croazia.

Il programma del nuovo Master SOHM inizia a Breda, dove gli studenti cominciano a connettersi al contesto globale del settore dei campeggi. Il primo semestre include un programma improntato alla conoscenza al settore, con visite ai principali campeggi dei Paesi Bassi, una profonda sfida nell’innovazione del pensiero progettuale in collaborazione con un campeggio a Breda, diverse conferenze tenute dai partner accademici e industriali e incontri partner-studenti durante il programma olandese Vakantiebeurs nel gennaio 2024.

Successivamente, nel febbraio 2024 gli studenti si trasferiranno nel campus di Opatija, in Croazia, dove lavoreranno sul campo su incarichi gestionali riguardanti l’operatività del campeggio, la gestione delle risorse umane, la rendicontazione finanziaria e la gestione sostenibile.

Nel secondo anno di programma, gli studenti verranno ospitati dall’UdG, approfondendo l’analisi teorica e critica dei temi del campeggio e dell’ospitalità all’aria aperta. Durante l’ultimo semestre scriveranno una tesi e lavoreranno come tirocinanti sulle sfide dello sviluppo sostenibile in un campeggio che potrà essere individuato in qualsiasi parte del mondo.

Il Master SOHM è progettato e realizzato in stretta collaborazione con l’industria del campeggio. Le tre università partner hanno stabilito forti rapporti di partnership con le seguenti aziende che offrono a tutti questi studenti una borsa di studio di 5.000 euro: ANWB, ACSI, ADAC, Vacanze col Cuore e Carthago. Queste aziende offriranno borse di studio anche agli studenti del 2024, oltre a proporre interventi e speech, visite aziendali, stage e partecipazione a progetti.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like