Karlsruhe sarà la capitale del turismo en plein air per qualche giorno. Dal 1 al 3 luglio si svolgerà infatti nell’area all’aperto del centro espositivo della città tedesca il New Housing – Tiny House Festival, la fiera dedicata alle piccole case su ruote che stanno conquistando il cuore di molti. Sarà l’occasione per aziende espositrici, fornitori di servizi e appassionati per fare networking e conoscere le ultime novità del settore.
Per questo evento, AL-KO Vehicle Technology Group ha deciso di presentare il suo telaio sviluppato appositamente per le tiny houses. L’azienda tedesca vanta un’esperienza pluriennale nella produzione di componenti per telai di alta qualità. Avere una base stabile, durevole e sicura è importante quanto la casa stessa.
Una delle caratteristiche più importanti del telaio AL-KO è la sua concezione modulare che consente di ottenere strutture di lunghezze diverse e costruzioni personalizzate. L’offerta di telai AL-KO per Tiny House comprende lunghezze di 5,40 m, 6,00 m, 6,60 m, 7,20 m, 7,80 m e 8,40 m
I componenti del telaio zincati a caldo proteggono dalla corrosione. Le viti a testa cilindrica vengono utilizzate sulla superficie di contatto e consentono connessioni stabili al telaio. I rimorchi con ruote sottoscocca sono strutturati in modo tale da essere scorrevoli per consentire la regolazione successiva del carico d’appoggio sul giunto del modulo assale e possono scorrere su una griglia di 40 mm.
Il telaio AL-KO è progettato per rispondere ad elevati standard di qualità e viene sottoposto a una serie di test. Per stabilizzare la tiny house vengono utilizzati piedini rinforzati per carichi pesanti. Anche l’illuminazione del telaio è già integrata in conformità con i regolamenti sulle licenze di circolazione stradale.
“Il nostro telaio per tiny house può essere utilizzato con una varietà di carrozzerie e si adatta in modo ottimale a ciascuna variante, che si tratti di produzione individuale, di lusso o in serie. Non ci sono limiti per i produttori di tiny house”, spiega Harald Hiller, presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology Group.
Camping Vision e Vacanceselect: una grande piattaforma per tutte le vacanze all’aria aperta