In evidenza News Prodotti e Produttori

Alloggi più green e costi di raffreddamento inferiori con il ventilatore Sirocco II di Seekr by Caframo

single-image

La scorsa stagione estiva è stata la più calda mai registrata, superando di oltre un grado la media di riferimento per la maggior parte dell’estate. Sebbene lo strumento ideale per difendersi dalle alte temperature sia l’impianto di condizionamento, il suo uso eccessivo può creare non pochi problemi. Gli impianti di condizionamento tradizionali possono essere costosi da installare, utilizzare e mantenere. Inoltre, possono mettere a dura prova le reti elettriche di molti campeggi, sovraccaricandole fino a causare interruzioni di corrente.

Seekr by Caframo è un marchio canadese che produce ventilatori eccezionalmente compatti ma incredibilmente efficienti, ampiamente utilizzati nel mondo della nautica e dei camper, da sempre attento all’ottimizzazione energetica.

Ecco cinque buoni motivi per prendere in considerazione l’utilizzo di un sistema di ventilatori compatti in camper.

  • Riduzione del rumore – Il vostro camper o camper van può essere perfettamente insonorizzato, ma essere circondati dal rumore del motore dell’aria condizionata quando volete trascorrere del tempo in veranda non è la situazione ideale. Il ventilatore Sirocco II è silenziosissimo.
  • Riduzione dei costi di manutenzione – Il ventilatore Sirocco II di Seekr by Caframo è progettato per camper e imbarcazioni ed è testato per durare nel tempo. Con una garanzia convenzionale di tre anni, lo Sirocco II è progettato per accompagnare il viaggiatore ovunque vada.
  • Riduzione dei costi di esercizio – Sirocco II ha anche la funzione di rilevamento automatico 12/24V e può funzionare con un sistema a 12V. Il basso consumo di energia significa che non bisogna preoccuparsi di un consumo eccessivo della batteria solo per rimanere mantenersi comodamente al fresco.
  • Sostenibilità ambientale – Oltre ad abbassare i costi, il risparmio energetico riduce anche l’impronta di carbonio complessiva del campeggio e il suo impatto ambientale. Secondo il rapporto annuale di Visa, il 30% dei turisti sceglie le strutture ricettive in base alla loro impronta ecologica.
  • Risparmio di spazio – L’installazione può essere effettuata a parete, a soffitto, in camera da letto, in cucina o nella zona living, il che significa che è possibile installare l’unità dove è necessario il flusso d’aria senza influire sul design generale del camper. L’unità può essere orientata in qualsiasi direzione grazie al design cardanico a 360 gradi e può essere ripiegata quando non viene utilizzata.

Caframo è un’azienda manifatturiera privata canadese fondata nel 1955. È leader nel settore dei ventilatori speciali, dei riscaldatori, dei ventilatori termoelettrici, dell’illuminazione termoelettrica e degli agitatori da laboratorio. Seekr by Caframo è riuscita ad affermarsi come marchio di riferimento nel mondo della nautica e dei veicoli ricreazionali.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like