In evidenza News

Angelo Cartelli è stato nominato nuovo direttore generale di Club del Sole

single-image

Il Club del Sole ha un nuovo direttore generale. Si tratta di Angelo Cartelli, che vanta un’importante carriera professionale nel settore del turismo. Direttore marketing e commerciale di Mirabilandia Amusement Park già nel 1997, nel 2003 entra in Eden Group Viaggi, contribuendo fattivamente al percorso di crescita esponenziale dell’azienda e acquisendo una profonda conoscenza del mercato. Ricopre l’incarico di direttore commerciale e marketing fino al 2016, quando è nominato general manager dei brand Turisanda e Hotelplan. Nel 2018, dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Alpitour, diventa direttore commerciale del Gruppo Eden.

“Ho accettato questa sfida straordinaria perché quello di Club del Sole è un progetto unico nel panorama del turismo italiano, con grandi potenzialità di crescita e perfettamente in linea con il trend del mercato”, commenta Angelo Cartelli. “La vacanza outdoor che proponiamo, nei nostri villaggi immersi nella natura e affacciati sul mare incontaminato, è il turismo del futuro, fatto di valori, di esperienze trasversali e di emozioni”.

Il Club del Sole ha avviato un grande progetto di espansione aziendale. Sono attualmente 21 i villaggi gestiti dal gruppo, dei quali sei sono nuove acquisizioni concluse in soli dodici mesi, per un totale di quasi 8.300 piazzole e bungalow. Vanta oltre un milione di metri quadri di spazi aperti e incontaminati vicino al mare e circa due milioni di presenze, e conta oltre mille posti di lavoro. Dal 2018 il fondo di permanent capital NB Aurora è azionista del Gruppo Club del Sole, con una quota del 40 per cento. NB Aurora è quotato sul listino professionale MIV di Borsa Italiana ed è promosso da Neuberger Berman, società statunitense di investimento con oltre 300 miliardi di patrimoni in gestione e presente nel mondo con 28 uffici, tra cui la sede italiana di Milano.

“La scelta del nuovo direttore generale è coerente con il nostro percorso di crescita. Angelo Cartelli ha dato un contributo determinante allo sviluppo e al posizionamento di aziende che oggi detengono la leadership nei loro settori”, afferma Francesco Giondi, amministratore delegato di Club del Sole. “Sono certo che la sua esperienza e la sua profonda conoscenza del mercato ci consentiranno di raggiungere nuovi ed importanti obiettivi di crescita”.

You may also like