In evidenza News

Appuntamento a Londra il 2 novembre con UNWTO, WTTC e WTM per il vertice dei ministri del turismo

single-image

I leader a livello globale nel settore del turismo si riuniranno ancora una volta per l’UNWTO, WTTC & WTM Minister’s Summit 2021. Si tratta del più grande raduno annuale, che vede coinvolti i ministri del turismo, gli imprenditori e gli esperti, e si svolgerà martedì 2 novembre durante il WTM London, il principale evento globale per l’industria dei viaggi.

Da più di dieci anni UNWTO (United Nations World Tourism Organization) e il WTM collaborano per ospitare un vertice di alto livello incentrato sulle principali sfide che il settore deve affrontare e le opportunità da non perdere. Il vertice 2021 dei ministri UNWTO, WTTC (World Travel & Tourism Council) e WTM fornirà, ai leader del turismo dei settori pubblico e privato, una pratica piattaforma per condividere le best practice ed esplorare le opportunità di investimenti sul fronte del turismo sostenibile.

“Questo sarà il nostro 15° Summit e, come per gli eventi precedenti, quello che verrà discusso e concordato si rivelerà di fondamentale importanza. Sappiamo quanto le destinazioni facciano affidamento sull’industria del turismo per la crescita economica, l’occupazione e il benessere”, commenta Simon Press, WTM London Exibition Director. “Eppure, allo stesso tempo, questo benessere è minacciato da condizioni meteorologiche che stanno diventando più estreme, come testimoniato dalle recenti notizie di inondazioni, ondate di calore, incendi e altri fenomeni. Non possiamo semplicemente sederci e non fare nulla. È necessaria un’azione urgente per stabilire un futuro sostenibile per il mondo e le persone che si affidano a viaggi e turismo”.

Il segretario generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili, dichiara: “Il World Travel Market offre all’UNWTO una piattaforma unica per riunire l’influenza politica dei governi e dei leader del settore pubblico e il dinamismo del settore privato. Il Summit dei Ministri 2021 non potrebbe essere più tempestivo e fornirà un modello per promuovere gli investimenti nel futuro sostenibile del turismo, una delle priorità chiave dell’UNWTO, mentre noi portiamo avanti la ripartenza globale del settore”.

“Questo summit arriva in un momento cruciale e offrirà un forum vitale per pianificare e condividere idee per il 2021 e oltre, mentre inizieremo a riprenderci da questa pandemia globale”, afferma il presidente e CEO del WTTC, Julia Simpson. “Il Minister Summit di quest’anno affronterà le esigenze dei visitatori, dell’industria, dell’ambiente e delle comunità ospitanti”.

You may also like