Il croato Arena Hospitality Group, che gestisce otto campeggi in Istria, ha ricevuto il WTM Responsible Tourism Awards nella categoria Neighbours and Employees. Il riconoscimento è arrivato in occasione della prima edizione esclusivamente digitale del World Travel Market, evento che per la prima volta nella sua storia non ha potuto tenersi a porte aperte.
Arena Hospitality Group è una delle organizzazioni di tutto il mondo che quest’anno hanno ricevuto riconoscimenti per aver dimostrato responsabilità nella gestione del turismo durante la pandemia. La Responsible Tourism Partnership di WTM sottolinea che l’obiettivo era quello di premiare coloro che si sono assunti la responsabilità di affrontare in modo positivo e costruttivo le numerose sfide legate alla pandemia.
L’azienda ha ricevuto il riconoscimento nella categoria Neighbours and Employees per le attività svolte nei confronti della comunità e del sistema sanitario locali. Nei mesi di marzo, aprile e maggio, subito dopo lo scoppio della crisi, Arena Hospitality Group ha cofinanziato l’acquisto di disinfettante e donato televisori per i pazienti del General Hospital di Pola, preparato oltre 100 pacchetti pranzo al giorno per più di due mesi per il personale ospedaliero locale, assistito nella preparazione e pulizia di nuovi spazi ospedalieri.
Club del Sole partner triennale per la ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo