Il mondo del turismo all’aria aperta prova a reagire, e così aumentano le iniziative pensate per farsi trovare pronti nel momento in cui sarà possibile riaprire le strutture. Baia Holiday, gruppo che gestisce campeggi, villaggi, appartamenti e hotel in Italia, Croazia, Francia e Spagna, ha lanciato così la campagna di comunicazione battezzata “È arrivato il momento“.
L’idea è quella di evocare la possibilità di disegnare nuovi scenari di vita, riappropriandosi del desiderio di natura e di muoversi in spazi aperti meravigliosi, come le spiagge della Sardegna o il litorale infinito dell’area più incontaminata della laguna di Venezia. Il “concept” creativo deriva dai valori quali libertà, aria aperta e divertimento
“Diamo il via con fiducia e con una visione positiva del futuro a questa campagna multisoggetto in programma da tempo, ma rivista nelle ultime settimane nei contenuti e nella pianificazione”, commenta Luca Neboli, responsabile commerciale e marketing Baia Holiday. “Abbiamo atteso che, come recita il concept, fosse veramente “arrivato il momento” di poter pensare a un tempo nuovo, naturalmente, con la massima considerazione e con il massimo rispetto di quanto accaduto. Un nuovo tempo per riassaporare i piaceri rimasti “sospesi” dai troppi giorni in casa, per liberare l’immaginazione e il desiderio, per vivere le esperienze di vacanza in libertà, nella natura e ritrovare quello che ci dava gioia. Con i nostri spot abbiamo voluto raccontarlo anche per infondere un senso di positività”.
Messa a punto dall’agenzia di comunicazione Timmagine di concerto con il dipartimento marketing del gruppo, la campagna è stato studiata per coprire un periodo di due mesi coinvolgendo prima le reti Gruppo Mediaset, la piattaforma Sky Italia e Class NBC e poi YouTube, i canali social e RTL 102.5. In una seconda fase, che partirà il 18 maggio, verrà attivata anche la programmazione sulla carta stampata (quotidiani e magazine), mentre le campagne social dureranno tutta l’estate.
“Volontà del concept creativo è veicolare i valori del marchio Baia Holiday: libertà, aria aperta e divertimento”,sostiene Leonardo Pelo, direttore creativo Timmagine. “La campagna multisoggetto punta sulla magia che la vacanza esercita su di noi. Sul desiderio di riappropriarsi di quella meraviglia che chiamiamo vita. Una vita adesso in stand by, ma che domani avrà tutti i colori della natura”.
Per il 2020, l’offerta di Baia Holiday conta nove camping village di proprietà e gestione in Italia e in Croazia; quattro camping village in Francia e uno in Spagna commercializzati in esclusiva per l’Italia; un hotel 4 stelle “superior “di proprietà e gestione, attiguo al camping village di Cavallino Tre Porti;we due residence con appartamenti di proprietà in Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Le vacanze open air dei francesi