In evidenza News

Camping Business dà il benvenuto a LeadingCampings, nuovo partner della nostra testata

single-image

LeadingCampings of Europe è un’associazione nata a Düsseldorf, in Germania, che riunisce i migliori resort turistici indipendenti in Europa con l’obiettivo di sviluppare insieme azioni di marketing. Da oggi entra a far parte dei partner di Camping Business.

Per scegliere strutture ricettive con caratteristiche di eccellenza e verificarne nel tempo il mantenimento degli standard, LeadingCampings impiega tester di qualità, esperti e formati, che visitano le strutture in incognito, ovviamente compatibilmente con le attuali limitazioni legate alla pandemia. In più, il responsabile della qualità di LeadingCampings viaggia di sito in sito ed è un ambasciatore dell’idea di Leading Quality.

Una struttura può fregiarsi del titolo LeadingCampings solo se è la migliore nella sua regione, naturalmente tenendo conto delle differenze di standard specifiche del paese. Il gruppo realizza ogni anno delle sessioni di formazione del personale. Quando i proprietari si riuniscono, due volte all’anno, ogni campeggio presenta un esempio di “best practice” agli altri. E in questo periodo di difficoltà legato alla gestione pandemica, spiccano le linee guida in materia di igiene, che secondo LeadingCampings sono tra le migliori nel mondo dei campeggi europei.

Camping Business ha avuto il piacere, all’inizio del 2020, di intervistare Eicke Schüürmann, Director di Leading Campings. Erano altri tempi con altre aspettative (potete rileggere qui le sue dichiarazioni), ma a settembre, in occasione del Caravan Salon di Düsseldorf, abbiamo realizzato anche una videointervista, che vi riproponiamo qui di seguito:

https://youtu.be/0355zygVjvQ

In attesa di poter nuovamente sentire il punto di vista di Mr Schüürmann, diamo quindi il benvenuto a LeadingCampings tra i partner di Camping Business.

You may also like