L’industria del campeggio riscuote sempre più interesse in tutto il mondo e aumentano le soluzioni originali per rendere questa forma di turismo sempre più attraente. La croata CampMap propone alle strutture ricettive un nuovo strumento: le mappe digitali interattive dei campeggi, disponibili per tutti i dispositivi. Oggi gli ospiti trascorrono molto tempo alla ricerca delle informazioni di cui hanno bisogno quando cercano un campeggio e cercano di organizzare la loro vacanza outdoor. Spesso è difficile ottenere maggiori informazioni sulla piazzola che hanno prenotato. I turisti vorrebbero sapere se è posizionata all’ombra, le sue dimensioni, quanto dista dalla spiaggia e così via.
La mappa interattiva semplifica la pianificazione del viaggio e migliora notevolmente l’esperienza del cliente. Con CampMap, gli ospiti ottengono tutte le informazioni sulla piazzola, sul campeggio, sui dintorni, sulle offerte e sui servizi, con la possibilità di esplorare attraverso foto a 360 gradi ogni piazzola e struttura all’interno del campeggio. L’azienda ha sviluppato il primo sistema di navigazione per i campeggi: gli ospiti possono utilizzare il GPS e trovare la strada verso la propria piazzola o qualsiasi struttura all’interno del campeggio utilizzando il proprio dispositivo.
Attraverso la mappa interattiva, il campeggio ha la possibilità di inviare notifiche push per informare tutti gli ospiti di novità, aggiornamenti importanti o messaggi di emergenza. Camping Business ha il piacere di dare il benvenuto a questa interessante realtà tra i suoi partner.
Assocamping Confesercenti: il Fondo per il turismo open-air punti su progetti “car free”