In evidenza News

Camping Qualité, un webinar per presentare un nuovo strumento per ottimizzare la gestione del campeggio

single-image

Venerdì 17 novembre, l’associazione francese Camping Qualité organizzerà un webinar gratuito aperto a tutti i gestori di campeggi per presentare un nuovo strumento progettato per aiutarli a gestire al meglio la propria struttura. Camping Qualité lavora da oltre 20 anni al miglioramento delle strutture del settore open-air, conferendo il proprio marchio a chi rispetta oltre 300 criteri di qualità, che vanno dall’accoglienza alla pulizia, dal rispetto e valorizzazione dell’ambiente all’eco-responsabilità.

Per continuare su questa strada di eccellenza, l’associazione propone dunque ai suoi 289 aderenti un percorso di professionalizzazione in grado di analizzare la struttura in ogni suo aspetto per segnalare punti di forza e debolezze del campeggio, e così orientare i proprietari verso una migliore gestione.

L’accompagnamento prevede una visita al campeggio per analizzarlo dall’interno attraverso 11 temi, tra cui quelli delle risorse umane, strategia, finanza e gestione, igiene e sicurezza, animazione, trasformazione digitale, responsabilità sociale d’impresa e ambiente, commerciale e marketing. Grazie alle informazioni inserite su una piattaforma, si potrà giungere ad una diagnosi specifica e completa che aiuterà i gestori dei campeggi nella loro routine quotidiana, fornendo loro le chiavi per ottimizzare il fatturato.

Attraverso questo webinar, vogliamo presentare tutto ciò che Camping Qualité offre a tutti i campeggi, compresi quelli non certificati“, afferma la direzione dell’associazione. Il webinar sarà condotto da Karine Farcot, direttore di Camping Qualité, e Kévin Bouilland, assistente di direzione, con inizio alle 10h30. Per partecipare, è sufficiente inviare l’indirizzo e-mail utilizzto per connettersi a info@campingqualite.com.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like