Eventi In evidenza News

Camping Revolution Day: la giornata formativa per prepararsi a cogliere le nuove opportunità

single-image

Organizzato da Teamwork Hospitality, con il patrocinio di FAITA-FederCamping, Camping Revolution Day è un evento formativo dedicato al turismo all’aria aperta in Italia. Una giornata unica, che si svolgerà il 27 novembre 2023 presso l’Hotel Belstay di Venezia Mestre, per parlare di come è cambiata l’idea del viaggio turistico – non più solo una destinazione da raggiungere, ma un’esperienza da vivere – e di come migliorare la strategia aziendale per rispondere alle nuove esigenze della clientela.

In un ricco programma di incontri, i partecipanti potranno ascoltare e confrontarsi con relatori esperti del settore open-air e aziende espositrici. L’obiettivo è infatti quello di dare a chi lavora nel turismo outdoor l’opportunità di conoscere tendenze e novità del settore, casi di successo e buone pratiche e, naturalmente, di approfondire alcuni argomenti fondamentali per la migliore gestione di villaggi e campeggi: sostenibilità, revenue management extralberghiero, social media marketing e innovazione tecnologica.

Partecipando al Camping Revolution Day, gli operatori del settore potranno acquisire strumenti e competenzenecessarie per approntare un’offerta turistica adeguata all’evoluzione del mercato: per costruire insomma il proprio successo offrendo agli ospiti una vacanza memorabile, capace di soddisfare la voglia di curiosità e di scoperta dei nuovi viaggiatori.

Questo evento,” ha commentato Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality, “mira a ispirare, educare e collegare gli attori chiave del turismo all’aria aperta, contribuendo così allo sviluppo sostenibile del settore. Oggi, le esperienze autentiche e memorabili rappresentano un obiettivo primario per i viaggiatori che scelgono il turismo outdoor“.

Ecco alcuni temi che saranno trattati:

  • Open Air 2030. Evoluzione del settore: tra dati e tendenze per orientare le scelte del futuro.
  • Revenue Management. Gestire il pricing tra aumento dei prezzi e servizi ancillari.
  • Camping of the future: come innovare il camping village per gli ospiti del futuro.
  • Camping recruiting: come selezionare, gestire e trattenere le nuove generazioni di collaboratori.
  • Social Camping: come promuovere online la struttura. Le scelte da fare per una vetrina online.
  • Tecnologie e nuovi strumenti: come sfruttarli per un nuovo servizio all’ospite.

La giornata formativa Camping Revolution Day è gratuita e aperta a tutti i titolari, direttori, manager e responsabili di villaggi e campeggi e a tutti coloro che desiderano approfondire le sfide e le opportunità del settore outdoor. Tutte le informazioni e le modalità per registrarsi all’evento si trovano sul sito ufficiale dell’evento: https://www.campingrevolutionday.it/

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like