In evidenza News

Campingnavigator investe sul portale Glamping.nl puntando su una strategia di contenuto

single-image

Campingnavigator ha iniziato a investire tempo, energie e denaro in Glamping.nl per sviluppare ulteriormente il portale. Glamping.nl è già oggi punto di riferimento per gli olandesi amanti di questa nuova filosofia del campeggio, così come per tutte le strutture ricettive che propongono esperienze di glamping e vogliono attirare clientela proveniente dai Paesi Bassi. Attualmente, il sito ospita contenuti su oltre 900 destinazioni in 18 Paesi europei.

Testi, fotografie e immagini di qualità

Campingnavigator porta avanti, dal 1983, una strategia consolidata per la promozione delle realtà che operano nel mondo del camping. Al centro del suo piano di azione ci sono i contenuti, realizzati con grande cura sia dal punto di vista dei testi sia per quanto riguarda immagini e video. “Glamping.nl è da sempre un prodotto editoriale molto bello da navigare ed efficace,” racconta Peter Doornekamp, titolare di Campingnavigator. “Ora siamo pronti a investire in Glamping.nl per portarlo a un livello ancora più alto. Aggiorneremo il sito pubblicando testi, immagini e link web a contenuti e strutture, per offrire agli utenti un’esperienza di grande valore”.

Campingnavigator punterà ancora di più sul potenziamento degli elementi differenzianti di ciascun brand, sul link building e sullo storytelling. Doornekamp si dice convinto che, grazie all’impegno di tutto il team, il 2024 sarà l’anno di Glamping.nl: “La famiglia di Campingnavigator è cresciuta molto negli ultimi due anni, acquisendo nuovi professionisti, nuove tipologie di contenuti, campagne social da seguire e tantissimi visitatori. Tutto questo mi dà molta energia”.

L’acquisizione di Travelmark-Blogs4Travel

A ottobre 2022 Campingnavigator ha acquisito Travelmark-Blogs4Travel, portando sotto il suo cappello diversi siti, dedicati al glamping (Glamping.nl) o al campeggio per famiglie (kids-campings.com), ma anche siti regionali come toscana.nl o marche.nl, per un totale di 15 portali. Siti che offrono contenuti e portano traffico e che nel tempo verranno ottimizzati per crescere ancora.

In questo modo Campingnavigator, nata per promuovere campeggi e piazzole, con un occhio di riguardo per i turisti più esigenti in viaggio durante la bassa stagione, sta allargando il suo bacino di utenti, con un’offerta per tutto l’anno e ad ampio respiro. Offerta che abbraccia diverse tipologie di campeggi e villaggi turistici.

Il racconto di un’esperienza

Secondo Peter Doornekamp è importante raccontare il glamping a tutto tondo, valorizzando in modo completo gli aspetti dell’esperienza, che devono sempre essere realmente all’altezza delle aspettative dei clienti.

Nello storytelling del glamping, quindi, vanno descritti al meglio non solo l’alloggio o le qualità della struttura nel suo complesso, ma anche l’ambiente naturale circostante, e più in generale cosa il turista può aspettarsi di vivere a livello esperienziale, scegliendo di trascorrere in quel luogo le sue vacanze. Anche da questo presupposto nasceranno i contenuti che andranno ad arricchire Glamping.nl.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like