In evidenza News

Campings.com rinnova il suo impegno con “Vacances & Familles” ed “Enfants de la Terre”

single-image

La società francese Campings.com, leader europeo nel booking online, prosegue il suo impegno a favore delle associazioni “Vacances & Familles” ed “Enfants de la Terre”, che aiutano i bambini e le famiglie in difficoltà economiche o sanitarie. “Siamo molto contenti di continuare a sostenere Vacances & Familles, associazione che aiuta le famiglie provenienti da contesti modesti ad andare in vacanza, ed Enfants de la Terre, che lavora per aiutare i bambini ospedalizzati e le loro famiglie,” ha affermato Daiana Hirte, Brand Director di Campings.com. “Teniamo particolarmente a queste collaborazioni, che rispecchiano i valori di solidarietà e benevolenza di Campings.com ed esprimono il nostro impegno a lungo termine in materia di responsabilità sociale e societaria“.

Per il secondo anno consecutivo, Campings.com mette a disposizione dei beneficiari di Vacances & Familles il suo catalogo di strutture che propongono alloggi all’aria aperta, proponendo a ogni famiglia la struttura più adatta (data del soggiorno, numero di persone, regione, distanza da casa…) e sostenendo le spese di prenotazione. Durante le vacanze di primavera, per esempio, diverse famiglie hanno potuto beneficiare di soggiorni di una settimana in Vandea.

“È una grande soddisfazione vedere che la partnership con Campings.com si rinnova e si consolida a lungo termine, permettendo a un numero sempre maggiore di bambini, ma anche ai loro genitori, di scoprire nuovi orizzonti”, ha aggiunto Frédéric Mallozzi, presidente di Vacances & Familles.

Un aiuto concreto

Da 60 anni questa associazione facilita a tutti l’accesso alle vacanze, in particolare, per le famiglie in difficoltà. Ogni anno Vacances & Familles aiuta più di 1.700 famiglie (quasi 6.500 persone, due terzi delle quali sono bambini) ad andare in vacanza grazie ai suoi volontari, ai partner e alla creazione di un fondo di solidarietà.

Fondata nel 1988 da Marie-Claire Noah e suo figlio Yannick Noah, e oggi diretta da Nathalie Noah, Enfants de la Terre aiuta i bambini ricoverati in ospedale e le loro famiglie, come i bambini in difficoltà sociale ed economica, offrendo vacanze gratuite nelle sue Maisons Tendresse o grazie alle donazioni di partner come Campings.com. Ogni anno, più di 200 bambini in situazioni sociali ed economiche difficili o in via di guarigione beneficiano di vacanze con le loro famiglie.

Siamo lieti di avere Campings.com con noi ad aiutarci nella nostra missione di sostenere le famiglie svantaggiate che non hanno la possibilità di andare in vacanza autonomamente,ha detto Nathalie Noah, presidente di Enfants de la Terre. “Offrire ai bambini questi momenti di evasione al mare o in montagna significa concedere loro una pausa dalla vita quotidiana, spesso difficile, e permettergli di realizzare il sogno di una vacanza che pensavano fosse irrealizzabile”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like