In evidenza News

È ufficiale: il Caravan Salon di Düsseldorf si terrà regolarmente dal 5 al 13 settembre

single-image

Secondo quanto riportato da un comunicato stampa che abbiamo appena ricevuto, il Caravan Salon di Düsseldorf aprirà le sue porte al pubblico dal 5 al 13 settembre prossimi. Ecco cosa dice il documento ufficiale:

Gli effetti del Coronavirus Covid-19 e la decisione congiunta adottata dal governo e dagli stati tedeschi di vietare eventi importanti fino al 31 agosto 2020 hanno anche, almeno teoricamente, un impatto sul Caravan Salon 2020, che avrebbe dovuto iniziare il 28 agosto. Fiera di Düsseldorf, insieme alla Caravaning Industrie Verband (CIVD), ha deciso di posticipare l’inizio della manifestazione di una settimana. La giornata riservata a operatori e stampa si svolgerà quindi il 4 settembre. Caravan Salon aprirà le sue porte al pubblico dal 5 al 13 settembre.

In questa particolare situazione, la decisione è stata possibile grazie alla collaborazione di tutti i partner. “Dopo un attento confronto con Caravaning Industrie Verband, i principali espositori e molti altri partner, siamo riusciti a concordare queste nuove date”, ha detto Werner M. Dornscheidt, Presidente e CEO di Fiera di Düsseldorf. “Siamo lieti di poter aiutare tutte le parti interessate a pianificare in modo affidabile il prossimo appuntamento. Inutile dire che siamo anche in stretto contatto con il settore dell’ospitalità e tutte le altre categorie interessate dalla riprogrammazione al fine di identificare soluzioni praticabili”.

La decisione è stata presa in base alle informazioni più recenti disponibili e potrebbe essere modificata a causa della dinamica e dell’imprevedibilità della pandemia e delle misure adottate dai governi federali e statali per combatterla.

In occasione dell’evento, la sicurezza e la salute dei nostri visitatori, espositori e dipendenti saranno, naturalmente, anche la nostra massima priorità”, ha proseguito Dornscheidt. “In collaborazione con il CIVD, sono state sviluppate e adottate adeguate precauzioni. Il centro espositivo di Düsseldorf continua a essere caratterizzato da un elevato livello di igiene e di assistenza sanitaria. Stiamo monitorando attentamente gli sviluppi e siamo in contatto diretto con le competenti autorità. Ciò garantisce che eventuali nuove situazioni possano essere rapidamente condivise adattando di conseguenza le misure previste.”

Fiera di Düsseldorf sta inoltre studiando gli adattamenti indispensabili ad attuare le misure di sicurezza necessarie per organizzare una fiera del tempo libero con accesso pubblico.

L’associazione Caravaning Industrie Verband accoglie con favore il rinvio della fiera e sottolinea il suo ruolo chiave come piattaforma per l’intero settore: “Il Caravan Salon non è solo la più grande fiera al mondo di veicoli e accessori per il tempo libero, ma anche il più importante evento B2B per l’industria dei veicoli ricreazionali”, ha affermato Daniel Onggowinarso, Amministratore delegato di Caravaning Industrie Verband. “La nostra forma di vacanza ha goduto di un’enorme popolarità per anni, e ora ci stiamo rendendo conto di quanto sia ancora più saldamente radicata, specialmente in questi tempi. È quindi ancora più importante mettere a disposizione di tutti gli espositori un’eccezionale piattaforma che consenta la presentazione delle loro innovazioni, prodotti e servizi presso il Caravan Salon“.

You may also like