In evidenza News

“Casi di successo e nuove tendenze”: apprezzato a Rimini il convegno di Camping Business

single-image

Il Sun Beach&Outdoor Style di Rimini si è chiuso con ottimi risultati, sia di affluenza sia di apprezzamento da parte di pubblico, espositori e operatori professionali. Nell’ambito del fitto programma di conferenze ed eventi, come quelli organizzati da FAITA-FederCamping, grande interesse lo ha suscitato anche quello proposto da Camping Business, intitolato “Campeggi: casi di successo e nuove tendenze. Best practices come spunto per definire una strategia vincente”.

Diversi professionisti del settore hanno portato il loro contributo per esplorare il mondo della comunicazione dei camping village italiani, fornendo spunti ai proprietari e agli uffici marketing alla ricerca di ispirazioni per i propri piani di comunicazione futuri. Il primo intervento è stato fatto da Elisabetta Croce, Communication Specialist dell’agenzia Mazzucchelli & Partners, che ha illustrato come il lavoro di ufficio stampa sia determinante per raggiungere con successo i media cartacei e digitali.

Elisabetta Croce ha poi introdotto Loek van De Loo, CEO di Vacanze col Cuore, unanimemente considerato il “padre” del glamping italiano, che ha parlato della sua esperienza maturata nelle sue sette strutture italiane e in quella olandese recentemente lanciata. Van De Loo ha anche presentato l’iniziativa del “winter glamping”, che nella prossima stagione invernale vedrà coinvolti i camping village di Orlando in Chianti e del Lago d’Idro.

Riccardo Viroli, CEO & Co-Founder di CampingVillage.travel ha invece presentato nel dettaglio un’iniziativa creata per il Camping Capalonga, dove partendo dalla mascotte del villaggio, il coccodrillo Crocky, è stato creata e lanciata un’area dedicata alle famiglie con bambini in cui sono state posizionate otto case mobili personalizzate a tema. Viroli ha illustrato tutto il processo creativo e realizzativo, dall’idea iniziale fino alla sua implementazione di successo.

L’evento si è chiuso con una duplice intervista: la prima a Michela Marzoli, Responsabile Marketing di Club del Sole, la seconda a Valentina Fioravanti, Chief Marketing Officer di Human Company. Tra gli argomenti trattati ci sono stati il cambiamento dei modelli di marketing e comunicazione negli ultimi anni, ed evoluzione e impatto dei sistemi di booking online sulle attività dei due gruppi. Human Company ha anche colto l’occasione per presentare il suo prossimo rebranding: da Human Company a HU.

Per tutti coloro che sono interessati a conoscere nel dettaglio gli interventi degli ospiti, qui sotto è disponibile la registrazione completa dell’evento.

You may also like