News

Cavallino Treporti: i segnali sono molto buoni, già a partire dalle imminenti festività

single-image

Si è concluso il 6 aprile  l’appuntamento annuale organizzato dal G20 Spiagge, ospitato dalla città di Riccione per l’edizione 2022. Sindaci e categorie si sono confrontati  sui grandi temi legati al balneare: infrastrutture, trasporti e sviluppo urbanistico alle concessioni demaniali. Infine un convegno conclusivo su Transizione ecologica, innovazione, sicurezza ed economia, che ha visto il collegamento del Ministro al Turismo Massimo Garavaglia.

Tra i partecipanti della delegazione di Cavallino-Treporti, coordinati da Roberta Nesto, segnaliamo l’intervento del presidente di Assocamping, Francesco Bertoni: «Le aspettative e le prospettive ci sono, e noi siamo pronti. Già da questo sabato alcune strutture ricettive cominceranno ad aprire, qualche altra dopo Pasqua e per metà maggio tutte saranno avviate. I segnali sono molto buoni, già a partire dalle imminenti festività. La vera e propria partenza della stagione si vedrà a maggio, quando si partirà alla grande con l’Ascensione e Pentecoste, che da sempre vede la presenza in massa dei nostri ospiti abituali tedeschi e austriaci».

L’assessore al turismo Alberto Ballarin ha commentato: «La transizione ecologica è uno dei segmenti della sostenibilità. Essere sostenibili diventa fondamentale ed è uno degli elementi sui quali si progetta il futuro di una località e di una comunità. Dobbiamo quindi pensare ai nostri territori con uno sguardo al futuro, investire in questo senso anche con l’aiuto della tecnologia che ci permette altresì di essere all’avanguardia. In termini di viabilità e mobilità continuiamo a lavorare sulle infrastrutture per consentire agli ospiti di raggiungere Cavallino-Treporti con i propri mezzi, caravan e roulotte, e di muoversi all’interno della località con una mobilità slow, consentendo così al turista di godere dei nostri luoghi e degli spazi all’aria aperta. È questa la nostra forza per il nuovo turismo».

Un turismo consolidato quello di Cavallino-Treporti, con una stagione 2022 alle porte che, già in partenza, è più che positiva, con la speranza che la stagione torni a registrare i numeri di presenze ante 2019.  Promozione e grandi eventi aiuteranno a far conoscere la località e le iniziative organizzate da Comune, Consorzio di promozione e Assocamping per intrattenere gli ospiti. Grandi attrazioni come il Beach on Fire, evento da Guinness dei primati per i 13 km di fuochi d’artificio sparati in sincronia lungo la spiaggia, tornerà a fine agosto ad illuminare tutta la costa.

«Siamo positivi nonostante tutto la situazione mondiale attuale. Siamo convinti che ci sia voglia di fare vacanza, di evadere rispetto a quanto è successo e sta succedendo – conclude Paolo Bertolini, presidente del Consorzio di Promozione Parco Turistico – Le prenotazioni sono assolutamente buone e siamo contenti perché i nostri affezionati ospiti non vedono l’ora di tornare in vacanza a Cavallino-Treporti».

You may also like