In evidenza News

Cavallino-Treporti registra oltre 6,5 milioni di presenze nel 2022 e spicca per numero di ADAC Superplätze

Un 2022, senza dubbio, molto positivo per Cavallino-Treporti che rappresenta una tra le destinazione più scelte per il turismo open-air

single-image

Un 2022 senza dubbio molto positivo per Cavallino-Treporti, che rappresenta una tra le destinazioni più scelte per il turismo open-air. Secondo i dati dell’imposta di soggiorno, che registra solamente le presenze paganti da maggio a settembre, Cavallino-Treporti ha incassato 4 milioni 450 mila euro, impegnando le sue strutture ricettive anche nei mesi di bassa stagione: il mese di settembre, con oltre 860 mila presenze, testimonia un aumento di 160 mila presenze rispetto allo stesso periodo nel 2019.

Lavorare  su un’offerta completa del territorio di Cavallino-Treporti è l’elemento in più che possiamo offrire. Le esperienze naturalistiche, sportive, l’enogastronomia e l’appeal della Laguna (Patrimonio UNESCO) enfatizzato dalla pista ciclopedonale sull’acqua più lunga d’Europa, sono elementi in più su cui dobbiamo puntare, facendo squadra con tutti, sia pubblico che privato, perché i nostri cittadini possano beneficiare di lavoro, benessere e di nuove prospettive“, hanno scritto la sindaca Roberta Nesto e l’assessore al turismo Alberto Ballarin, commentando gli ottimi dati sulle presenze.

10 campeggi di Cavallino-Treporti si sono aggiudicati l’ADAC Superplätze

Non sono mancati i riconoscimenti internazionali a conferma del successo e del valore delle strutture ricettive di Cavallino-Treporti. Durante il CMT di Stoccarda la delegazione presente ha ritirato i premi assegnati dall’ADAC che, come ogni anno, invia i propri ispettori nei campeggi di tutta Europa per verificarne la qualità. Quest’anno le ADAC Superplätze, selezionate da una giuria internazionale di 40 esperti e valutati nelle quattro aree di sostenibilità e consapevolezza ambientale, innovazione e progresso, cambiamento demografico e accessibilità, sono andati a dieci strutture ricettive.

Si tratta di un importante riconoscimento,” commentano Paolo Bertolini e Francesco Berton, presidenti rispettivamente del Consorzio Parco Turistico di Cavallino-Treporti e di Assocamping, “che testimonia come gli investimenti delle strutture ricettive, che non si sono mai fermati, abbiano puntato all’innovazione e alla sostenibilità, avendo saputo gestire bene immagine, reputazione e notorietà su tutte le piattaforme, completando così il nostro prodotto. Fa enormemente piacere vedere come il territorio continui a essere ‘premiato’ anche in termini di affetto e ritorno degli ospiti, che sempre in maggiore misura scelgono le strutture ricettive di Cavallino-Treporti per passare le proprie vacanze. Prospettiva confermata anche per il 2023, visto il grande numero di prenotazioni che già stanno giungendo da quando sono state aperte le disponibilità da parte dei camping“.

Le strutture premiate:

  • Camping Village Garden Paradiso
  • Sant’Angelo Village
  • Camping Europa Village
  • Union Lido Vacanze
  • Camping Village Cavallino
  • Camping Enzo Stella Maris
  • Camping Ca’ Pasquali Village
  • Camping Village Mediterraneo
  • Camping Village Dei Fiori
  • Camping Village Marina di Venezia

You may also like