Un 2022 senza dubbio molto positivo per Cavallino-Treporti, che rappresenta una tra le destinazioni più scelte per il turismo open-air. Secondo i dati dell’imposta di soggiorno, che registra solamente le presenze paganti da maggio a settembre, Cavallino-Treporti ha incassato 4 milioni 450 mila euro, impegnando le sue strutture ricettive anche nei mesi di bassa stagione: il mese di settembre, con oltre 860 mila presenze, testimonia un aumento di 160 mila presenze rispetto allo stesso periodo nel 2019.
“Lavorare su un’offerta completa del territorio di Cavallino-Treporti è l’elemento in più che possiamo offrire. Le esperienze naturalistiche, sportive, l’enogastronomia e l’appeal della Laguna (Patrimonio UNESCO) enfatizzato dalla pista ciclopedonale sull’acqua più lunga d’Europa, sono elementi in più su cui dobbiamo puntare, facendo squadra con tutti, sia pubblico che privato, perché i nostri cittadini possano beneficiare di lavoro, benessere e di nuove prospettive“, hanno scritto la sindaca Roberta Nesto e l’assessore al turismo Alberto Ballarin, commentando gli ottimi dati sulle presenze.
10 campeggi di Cavallino-Treporti si sono aggiudicati l’ADAC Superplätze
Non sono mancati i riconoscimenti internazionali a conferma del successo e del valore delle strutture ricettive di Cavallino-Treporti. Durante il CMT di Stoccarda la delegazione presente ha ritirato i premi assegnati dall’ADAC che, come ogni anno, invia i propri ispettori nei campeggi di tutta Europa per verificarne la qualità. Quest’anno le ADAC Superplätze, selezionate da una giuria internazionale di 40 esperti e valutati nelle quattro aree di sostenibilità e consapevolezza ambientale, innovazione e progresso, cambiamento demografico e accessibilità, sono andati a dieci strutture ricettive.
Le strutture premiate:
- Camping Village Garden Paradiso
- Sant’Angelo Village
- Camping Europa Village
- Union Lido Vacanze
- Camping Village Cavallino
- Camping Enzo Stella Maris
- Camping Ca’ Pasquali Village
- Camping Village Mediterraneo
- Camping Village Dei Fiori
- Camping Village Marina di Venezia
Barometro Sequoiasoft sui campeggi francesi: a luglio crescono le prenotazioni online e il fatturato