In evidenza News

Club del Sole continua il piano di espansione acquisendo quattro nuovi Family Camping Village

single-image

Continua anche nel 2021 l’ambizioso piano di espansione del Club del Sole, che ha appena concluso l’acquisizione della Società Gestione Campeggi. Questa porterà all’importante network italiano, specializzato nella vacanza outdoor, ricavi addizionali per 5,5 milioni di euro, pari al 10% del fatturato dell’anno 2019.

La Società Gestione Campeggi vanta un portfolio di quattro Family Camping Village localizzati lungo la costa ravennate: il Villaggio Pineta a Milano Marittima, il Villaggio del Sole a Marina Romea, il Villaggio Riva Verde a Marina di Ravenna e il Villaggio dei Pini a Punta Marina Terme. In totale, queste strutture contano cinquanta collaboratori, tra fissi e stagionali, e occupano una superficie complessiva di 200mila metri quadrati, con 330 unità tra bungalow e mobile home e 250 piazzole dedicate a camper, roulotte e tende.

Il Club del Sole punta a incrementare le presenze, con l’obiettivo che nel 2021 queste arrivino a tre milioni annuali. Nell’ultimo anno, infatti, ha acquisito sei nuove strutture, con un piano di investimenti strutturato e ambizioso, e sempre in sinergia con gli enti locali e il Demanio di Stato. È così arrivato a 21 il numero totale dei Camping Village, localizzati in sette regioni, di proprietà del network italiano. Oltre ai quattro situati lungo la riviera ravennate, frutto dell’ultima acquisizione, nel 2020 sono entrati a far parte del Club del Sole anche il Family Camping Village La Risacca di Porto Sant’Elpidio nelle Marche e il Family Camping Village Italia a Viareggio nel cuore della Versilia. Quest’ultimo vanta 100mila metri quadrati di spazi affacciati sul mare e immersi nel Parco Naturale di Migliarino San Rossore, 63 tra bungalow e mobile home e 490 piazzole di sosta.

“L’acquisizione odierna completa il piano strutturato di investimenti che avevamo programmato negli ultimi 12 mesi. Per la prima volta nella sua storia il Club del Sole acquisisce una società che gestisce quattro Camping Village: una realtà importante, che è stata fino ad oggi la seconda del settore sulla Riviera Romagnola per numero di campeggi gestiti”, afferma Francesco Giondi, Consigliere Delegato del Club del Sole. “La scelta della Romagna non è casuale: ci consente infatti di confermare e rafforzare la nostra leadership su questa Riviera, dove siamo storicamente presenti con altri sette Camping Village. Desidero infine ringraziare la compagine azionaria della Società Gestione Campeggi, per l’eccellente lavoro svolto a favore delle aziende e del territorio”.

You may also like