In evidenza News

Club del Sole lancia Workin’ Glamp: sette glamping tra i più esclusivi ospiteranno eventi business

single-image

Nel mondo del lavoro le occasioni per incontrare partner e clienti, le conferenze con i giornalisti piuttosto che gli “incentive tour” non mancano. E ora che possono svolgersi in presenza, chi dice che debbano tenersi solo in grandi hotel o in strutture specializzate? Che cosa c’è di meglio, in questo momento in cui il Covid-19 non è ancora del tutto sconfitto, di un glamping che offra servizi abbinati a una totale immersione nella natura? È quello che ha pensato il Club del Sole quando ha deciso di lanciare il nuovo format Workin’ Glamp dedicato al settore business.

Il Workin’ Glamp è stato concepito per offrire alla clientela business contesti di interazione piacevoli e produttivi nonché un sistema di accoglienza studiato ad hoc per soddisfare le richieste del mercato MICE (acronimo di Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions).

“Per Club del Sole rappresenta una nuova sfida sulla quale sta investendo molto”, commenta Angelo Cartelli, direttore generale di Club del Sole. “È un onore per noi poter aprire alcune delle nostre strutture più belle al mondo del business: i villaggi di Orbetello, Porto Sant’Elpidio, Desenzano, Marina Romea, Castiglione della Pescaia, Roseto degli Abruzzi e Marina Julia in primis, ai quali si affiancheranno nel 2022 i Villaggi di Rimini, Riccione e Punta Marina Terme, che vedrà nascere un vero e proprio Sport Village”.

Secondo le intenzioni del Club del Sole, il Workin’ Glamp deve essere un’esperienza di business dove il corpo si rigenera e la mente può lavorare con più energia e creatività. Per questo mette a disposizione, in sette regioni italiane, accomodation esclusive con oltre 8.000 unità abitative non convenzionali immerse nella natura: dal lodge vista lago o vista mare agli chalet di legno fino alle mobile home dal moderno design. Inoltre propone “open air meeting” con format specifici per dedicare le energie al pensiero strategico, alla condivisione operativa e alla creazione di gruppi ad alta efficacia collaborativa. Non mancano le attività definite di “team bonding” con il proprio personale, creando un gioco di squadra attraverso le relazioni e riscoprendo la semplicità di stare insieme, suonare o preparare un barbecue nella natura.

Club del Sole si avvarrà della collaborazione di partner esperti in attività di formazione e animazione di gruppi aziendali per la realizzazione di proposte e attività che mirano a rafforzare le relazioni all’interno dei team, integrandosi nella natura e con l’offerta turistica del territorio.

You may also like