Eventi Eventi e Show In evidenza News

CMT 2024: dalla mobilità alle destinazioni, tutto il mondo delle vacanze in esposizione a Stoccarda

single-image

La più grande fiera mondiale del turismo e del tempo libero, il CMT, è in arrivo: dal 13 al 21 gennaio 2024 sarà l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di viaggi, che qui potranno trovare nuove idee e destinazioni da esplorare, oltre a una vasta esposizione di camper e accessori. L’evento si terrà al centro fieristico di Stoccarda e prevede la partecipazione di 1.300 espositori.

Nei padiglioni della fiera, i visitatori avranno accesso a un’ampia gamma di esperienze, tra cui la visione e il confronto di oltre 1.200 veicoli ricreazionali, oltre a una varietà di accessori come tendalini e impianti solari e tutte le informazioni su campeggi e piazzole e sulle destinazioni internazionali e regionali più interessanti per le prossime vacanze.

Inoltre, in entrambi i fine settimana, una parte dell’area espositiva sarà dedicata a particolari temi di viaggio come la vacanza all’aria aperta, in bici o a piedi, e la vacanza attiva, con un focus su ciclismo, golf, benessere e crociere.

I visitatori troveranno tutto sotto lo stesso tetto a Messe Stuttgart: dai mezzi di trasporto alle destinazioni di vacanza, fino alle attività locali. Abbiamo riunito in un unico luogo una delle più vaste ed estese panoramiche dell’industria delle vacanze, con suggerimenti di prima classe”, ha dichiarato Alexander Ege, direttore delle mostre sulle vacanze di Messe Stuttgart.

Destinazioni di viaggio internazionali e regionali

Tra gli stand della fiera di Stoccarda sarà quasi impossibile non trovare il suggerimento giusto per la prossima vacanza da sogno. Tanti i consigli per visitare le mete più lontane, come Taiwan, Malawi, Slovenia e Corea, e quelle più vicine, restando entro i confini della stessa Germania per scoprire luoghi meravigliosi ma a volte poco conosciuti anche da chi ci vive.

È il caso della regione sud-occidentale del Baden-Württemberg, al confine con Francia e Svizzera, cui sarà dedicata una particolare attenzione per offrire ai visitatori tutte le informazioni su escursioni e pernottamenti, ma anche sulle delizie culinarie locali: in vari stand espositivi, come per esempio in quello del Giura Svevo, che è partner culinario di CMT, i visitatori potranno avere un assaggio dei prodotti locali, scoprire ristoranti e vivere esperienze gastronomiche straordinarie.

Chi sogna invece una meta lontana per una vacanza tra spiagge bianche e mare azzurro, troverà al CMT un’ampia esposizione dedicata alle Filippine. Uno degli eventi più attesi dell’edizione 2024 è infatti la campagna “Love the Philippines“, grazie alla quale scoprire questo affascinante Paese e avvicinarsi alla sua cultura, anche culinaria.

Primo fine settimana: focus sulle vacanze all’aria aperta

Dal 13 al 15 gennaio 2024, al padiglione 9, i visitatori troveranno tutto quello che può interessare sulle vacanze a piedi e in bicicletta. Sarà possibile testare sul posto diversi modelli di biciclette e scoprire l’attrezzatura giusta e gli accessori adatti ad ogni tipo di escursione.

Quanto alle destinazioni per una vacanza in bicicletta o a piedi, anche in questo caso non mancheranno suggerimenti per un viaggio senza allontanarsi troppo da casa o, al contrario, sognando mete suggestive. Tanti consigli, dunque, sulle vacanze in Germania, Austria e Svizzera, ma anche Montenegro e Catalogna, fino a spingersi in Giappone, Nepal, Cina, Asia centrale e America Latina.

Secondo week-end: vacanze all’insegna del golf, del benessere e delle crociere

Il secondo fine settimana del CMT, dal 18 al 21 gennaio, sarà dedicato alle vacanze attive, con proposte mirate alle vacanze in cui protagonista è il benessere psico-fisico. Al padiglione 9, gli espositori presenteranno le loro vacanze all’insegna del golf, del benessere e delle crociere. Nella sezione dedicata al golf i visitatori interessati troveranno abbigliamento, palline, carrelli e diverse mazze da golf, oltre ad aziende che propongono vacanze golfistiche. I visitatori in cerca di relax potranno valutare la soluzioni pensate per la bellezza e le offerte di vacanze e ritiri ayurvedici.

Infine, chi ama il mare e ha uno spirito avventuroso troverà ciò che cerca negli stand delle principali compagnie di navigazione (presenti per tutta la durata della fiera) e degli organizzatori specializzati in spedizioni antartiche e charter di yacht fino alle compagnie di crociere fluviali (presenti dal 18 al 21 gennaio).

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like