In evidenza News

Customer Satisfaction Awards 2023: Campings.com premia i migliori campeggi in Francia e Spagna

single-image

Per il quarto anno consecutivo, Campings.com, il principale operatore europeo nella prenotazione online di campeggi, ha assegnato i suoi Awards per la Customer Satisfaction in Francia e Spagna. Ad aggiudicarsi i premi 2023 sono state ben 343 strutture. L’eccellenza dei loro servizi è stata premiata dalle valutazioni positive dei clienti, raccolte ed elaborate da Campings.com dopo la prenotazione effettuata sulla piattaforma.

Alla formazione della classifica hanno infatti contribuito più di 22.000 viaggiatori che hanno raccolto l’invito di Campings.com a condividere la propria esperienza di soggiorno secondo quattro criteri di qualità: la posizione del campeggio, la qualità dell’accoglienza, le attività offerte, il comfort e la pulizia. La media dei voti ha dunque determinato la classifica finale e l’assegnazione dei premi.

Chi meglio dei nostri clienti può testimoniare in tutta trasparenza la qualità di una struttura? Tutti i campeggi, che abbiano 1 o 5 stelle, hanno la possibilità di vincere“, ha spiegato Daiana Hirte, Direttrice della comunicazione e del marchio.

115 campeggi “Oro” e la novità di un Eco Award

I premi assegnati sono suddivisi in tre categorie: il massimo riconoscimento, ovvero il premio Oro, è andato a 115 strutture (quasi il 34% della selezione); 81 campeggi hanno ricevuto il premio Argento (quasi il 24% della selezione); mentre il premio Bronzo è stato assegnato a 147 siti (oltre il 43% della selezione).

Un’ulteriore distinzione la fa quest’anno l’approccio verso una vacanza sostenibile: le strutture vincitrici che hanno dimostrato un particolare impegno ecologico ottenendo i marchi Clé Verte o Éco Label riceveranno, infatti, anche un “Eco Award” per sottolineare la loro sensibilità ambientale, sempre più ricercata ed apprezzata dalla clientela.

Questi premi non sono solo uno strumento prezioso per orientare le scelte dei futuri viaggiatori, ma regalano anche una notevole visibilità online alle strutture premiate, che vedono in media quadruplicarsi le loro prenotazioni.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like