Camper Park propone soluzioni per la gestione integrata e totalmente automatizzata delle strutture en plein air. Dall’ingresso alle aree specifiche fino all’erogazione di servizi e utenze, i prodotti dell’azienda eliminano la necessità del presidio costante di un operatore. Tra questi All PL, ovvero una colonnina per l’erogazione di energia elettrica e acqua: un sistema integrato che non sempre si trova in campeggi e aree di sosta.
Questo dispositivo, con pannello personalizzato e retroilluminato, è realizzato in materiale polimerico che garantisce inalterabilità nel tempo e standard di resistenza più elevati di quelli richiesti per legge. La colonnina è certificata CEI EN 61439-3, norma specifica per i quadri elettrici di distribuzione in bassa tensione, la plastica è autoestinguente GW 1 e risponde all’indice UV 8 che, in pratica, la rende insensibile alla luce del sole. Inoltre, vanta la certificazione IP 55 per la resistenza ad acqua e polvere e un grado IK 10 di resistenza meccanica agli urti.
La colonnina di Camper Park, coperta da brevetto e che offre prese interbloccate e magnetotermici differenziali da 6 a 16 A, può essere configurata in vari modi a seconda delle esigenze della struttura ricettiva: si va da due a quattro rubinetti e da due a sei utenze. È anche disponibile in quattro colori diversi.
Per quanto riguarda il funzionamento, l’erogazione può essere libera (quindi gratuita), a consumo in modalità prepagata con Easy Card (la card Rfid di Camper Park personalizzabile sulla parte frontale) oppure mista, ovvero a consumo per l’energia elettrica e libera per l’acqua, oppure viceversa.
Il Caravan Salon chiude con 107 mila visitatori: un risultato considerato molto positivo dagli organizzatori