In evidenza News

Dal 29 al 30 gennaio 2022 appuntamento a Padova con Itinerando, la fiera del turismo esperienziale

single-image

Il 29 e 30 gennaio torna Itinerando, la fiera che si svolge a Padova dedicata al turismo esperienziale. Questo evento vuole presentare e promuovere il turismo in tutti i suoi aspetti non convenzionali, non scontati e non diffusi. Sono presenti tre macrosettori (Camper, Destinazioni ed Esperienze) e anche una sezione dedicata all’Innovation Village.

L’area Camper è dedicata agli appassionati di camper, caravan e campeggio e, proprio per questo, i settori merceologici sono Attrezzature, Accessori, Camper e Caravan.

L’area Esperienze propone nuovi modi di viaggiare, dai percorsi di ecoturismo alla scoperta dei parchi italiani, fino agli itinerari all’insegna della storia, dell’arte e dell’enogastronomia. Uno spazio particolare sarà dedicato al turismo lento, ai cammini, mentre un altro sarà riservato al bike travel, con un’ampia offerta di ciclovie, itinerari e proposte di viaggio.

Infine, il settore Destinazioni propone un suggestivo percorso attraverso mete inusuali, attrazioni originali e poco conosciute, lontani dal turismo di massa. Il tutto anche grazie al contributo di diverse regioni italiane. Agriturismo, aziende e consorzi, enti turistici, ma anche media specializzati, portali di turismo, blogger e influencer, presenteranno proposte di viaggio insolite, che faranno conoscere mete meno note, ma ricche di fascino.

L’Innovation Village Award è un premio e anche un’area espositiva dedicata a startup, aziende, istituzioni e professionisti per condividere la cultura dell’innovazione e creare occasioni di networking e business tra realtà emergenti e player affermati. Nel corso dell’evento sarà premiata, tra tutte quelle che avranno inviato la propria candidatura, la startup più innovativa del settore con l’obiettivo di sostenere nuove realtà imprenditoriali che contribuiscono all’innovazione del turismo esperienziale.

You may also like