News Prodotti e Produttori

Dall’Exelentia italiana un veicolo elettrico per il trasporto di ospiti e bagagli

single-image

In strutture ricettive dalle grandi dimensioni, proporre una soluzione per la mobilità degli ospiti è spesso una necessità. E l’ideale in questi contesti è costituito dai veicoli elettrici. Il Melex 364 realizzato dall’italiana Exelentia è una soluzione particolarmente adatta a chi ha la necessità di spostare ospiti e relativi bagagli, vista la sua natura mista di trasporto persone e merci. Queste ultime, fino a un massimo di 150 chili, trovano posto nel cassone in alluminio installato nella parte posteriore.

Il veicolo può essere personalizzato sulla base di esigenze specifiche. A seconda della tipologia di trasporto, può essere dotato di box chiuso con ante rigide o avvolgibili e gancio di traino, che lo rendono un veicolo utility. Con sedili comodi per quattro persone, dotati di cinture di sicurezza a due punti di ancoraggio, e un nuovo sistema di sospensioni garantisce confort e sicurezza.

Certificato CE secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE che ne consente l’uso esclusivamente in spazi privati, il Melex 364 ha un telaio in acciaio zincato, una lunghezza di 360 centimetri (124 la larghezza e 180 l’altezza) e può superare una pendenza massima del 20 per cento. Il motore da 5kW è abbinato a una batteria al piombo da 12,5kWh a 48V che può essere ricaricata da una normale presa di corrente senza necessità di una colonnina dedicata.

Exelentia è una società di Roma specializzata in veicoli elettrici di prossimità urbana a zero emissioni, pensati per ogni esigenza personale o lavorativa, omologati all’uso stradale, personalizzati nei minimi dettagli. La gamma comprende anche microcar, furgoni per trasporto merci, veicoli cassonati, navette turistiche, mezzi per disabili e soluzioni per la logistica e la manutenzione del verde, anche in versione 4×4.

You may also like