È stato presentato oggi SpazioCrippaConcept, il primo show-room open air in Italia dedicato alle strutture abitative per il glamping. Creato da CrippaConcept, principale player italiano della progettazione, realizzazione e vendita di mobile home e lodge tent, è un punto di riferimento unico in Italia per clienti, fornitori e media: uno spazio all’aperto di cinquemila metri quadrati nella sede produttiva di Torre d’Isola, in provincia di Pavia.
Il progetto, curato dallo studio dell’architetto Roberto Perego insieme a Simone Mazzucchielli, direttore sviluppo di CrippaConcept, riproduce un glamping village, dove trovano spazio tutti i modelli della gamma, e prevede un’area meeting con uffici commerciali e sala riunioni, in linea con le normative vigenti. Lo spazio, nel layout appena inaugurato, ospita dodici mobile home tra le più innovative del mercato.
Il suo aspetto, però, è destinato a mutare periodicamente per offrire agli ospiti una visione quanto più completa e multiforme dell’offerta, all’insegna del “socialize with care”, indispensabile dopo gli ultimi mesi per lavorare e accogliere in sicurezza. Come in un glamping village, nello SpazioCrippaConcept si visionano le mobile home stando all’aria aperta, con ospiti che accedono solo in piccoli gruppi su appuntamento.
“Il nostro obiettivo,” racconta Sergio Redaelli, amministratore delegato di CrippaConcept, “è quello di avere un punto di incontro, vivo e stabile che ci permetta di offrire un’esperienza quanto più completa ed esauriente della nostra filosofia e di tutti i nostri prodotti, in uno spazio che consenta totale libertà di progettazione e installazione delle nostre realizzazioni. Infatti, la pianificazione paesaggistica dello show-room è stata pensata per avere l’opportunità di cambiare aspetto, di tanto in tanto, durante l’anno, per fare spazio alle soluzioni più innovative che sviluppiamo grazie alle partnership con grandi brand tech, per ospitare studenti e professori che svolgono con noi progetti di ricerca attraverso workshop e incontri di approfondimento sul settore, con clienti e potenziali clienti per educational e visite o con l’universo degli architetti ed interior designer con i quali abbiamo un dialogo sempre aperto.”
L’area era in progetto da qualche anno e le nuove prospettive di business hanno spinto CrippaConcept, che produce oltre 2.500 unità abitative per il turismo glamping ogni anno, ad avviare il cantiere. Il nuovo show-room aiuterà l’azienda a ottimizzare e ampliare la sua presenza: oltre alle fiere e agli eventi italiani e internazionali a cui parteciperà nel 2021, questo spazio permanente permetterà di ascoltare la clientela e le sue esigenze in ogni periodo dell’anno.
“Potremo studiare nei minimi dettagli con loro le proposte progettuali e permettergli di toccare con mano tutto il mondo CrippaConcept, fino all’ultimo bullone,” ha concluso Redaelli. “Fiere ed eventi continueranno, dall’altro lato, a consentirci di comunicare e liberare la fantasia dei nostri ingegneri per creare allestimenti unici con i modelli e i prototipi più innovativi.”
La 14esima edizione del Congress of Croatian Camping si terrà online l’1 e 2 dicembre