Si apre domani la 42esima edizione del SETT, la più importante manifestazione a livello europeo dedicata al turismo all’aria aperta, di cui Camping Business è media partner. La fiera, che si tiene al Parc des Expositions di Montpellier, terminerà giovedì 4 novembre alle ore 17:00, mentre gli altri due giorni chiuderà i battenti alle 19:00.
La redazione di Camping Business è a Montpellier per tutta la durata della manifestazione. Chi volesse mettersi in contatto con noi può scrivere a redazione@campingbusiness.eu o telefonare al numero +39 335 5338977.
Nei primi due giorni della manifestazione è prevista una serie di eventi per tutti, mentre giovedì 4 novembre è focalizzata sugli studenti. Particolarmente ricca la giornata di martedì 2 novembre, che inizia con un incontro, alle 10:15, dal titolo “Verso un’evoluzione ambientale dei campeggi: l’esperimento nell’Hérault, Conseil départemental dell’Hérault”, per proseguire alle 11:30 con “L’acqua, una risorsa in deficit da preservare per un turismo più sostenibile: il Dipartimento e i suoi partner si sono mobilitati insieme ai campeggi, Conseil départemental de l’Hérault”.
Alle 15:00 si prosegue con un altro evento dedicato all’ecologia, ovvero “Ecologia = risparmio: soluzioni concrete per la vostra transizione…”, condotto da Etienne Pascal, presidente della Commission tourisme durable di FNHPA (Federation Nationale de l’Hotellerie de Plein Air). La giornata si chiude alle 16:00 con un incontro centrato sul discorso fiscale e sulla tassazione legata al settore.
Mercoledì 3 novembre, dalle 14:00 alle 15:00, si svolgerà un incontro che verterà su come scegliere l’assicurazione giusta, mentre dalle 17:00 alle 19:00 si terrà l’assemblea generale, riservata ai soci della FHPA LR, la Fédération de l’Hôtellerie de Plein Air du Languedoc-Roussillon.
Dall’Exelentia italiana un veicolo elettrico per il trasporto di ospiti e bagagli