Il CMT 2021, che si sarebbe dovuto tenere Stoccarda, in Germania, a gennaio 2021, è stato annullato perché gli organizzatori non hanno potuto garantire agli espositori che la manifestazione non sarebbe stata cancellata all’ultimo minuto per cause indipendenti dalla loro volontà.
“Siamo profondamente dispiaciuti per la cancellazione,” ha detto Guido von Vacano, membro del team di gestione di Messe Stuttgart. “Avremmo voluto offrire all’industria del turismo questa piattaforma davvero necessaria, e anche promuovere il tema del turismo in camper e caravan, che in questo momento è al centro delle attenzioni. A tutti gli espositori e partner che hanno riposto la loro fiducia in noi va un grande ringraziamento!”
Il CMT sta ora pensando a varie soluzioni. In una nota agli espositori, gli organizzatori hanno dichiarato: “Abbiamo già fissato delle date nel nostro calendario fieristico: dall’8 all’11 aprile 2021, a Stoccarda si svolgerà lo Spring Festival. Al CMT sono già stati riservati 20.000 metri quadrati di spazio per i padiglioni. Sappiamo che l’attuale situazione e la conseguente pianificazione possono cambiare rapidamente. Ecco perché già oggi vi facciamo una promessa: a gennaio 2021 valuteremo se sarà possibile confermare la data di aprile e vi informeremo immediatamente. In alternativa, abbiamo già prenotato il nostro quartiere fieristico per il primo fine settimana di luglio. Se possibile, tenetevi liberi per entrambe le date!”
Intanto sta andando avanti l’organizzazione della prima edizione di CMT Digital, prevista per il 26 gennaio e dedicata alle aziende che vogliono presentare le innovazioni di prodotto a un pubblico di visitatori specializzati e rappresentanti dei media. In questa occasione sarà disponibile uno studio televisivo completamente attrezzato per consentire agli espositori di mostrare i nuovi prodotti sia nell’ambito di una conferenza stampa digitale sia in una eventuale tavola rotonda.
L’industria di settore potrà quindi sfruttare questa opportunità per portare prodotti innovativi a Stoccarda e mostrarli a giornalisti e influencer con una presentazione in diretta.
Il rapporto KOA 2021 sui campeggi nordamericani evidenzia le nuove tendenze del settore