News Prodotti e Produttori

ECA: manutenzione e assistenza qualificata per la climatizzazione

single-image

ECA Technology, che ha sede a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, è un’azienda leader nella climatizzazione in campo residenziale, industriale e turistico, con oltre 40 anni di esperienza. Oltre alla climatizzazione, ECA Technology progetta e produce tecnologie per l’acqua calda sanitaria, il riscaldamento, la produzione di energia elettrica tramite fonti rinnovabili e la purificazione dell’aria. Al settore turismo, e più precisamente al camping e alle strutture di piccole e medie dimensioni come bungalow, mobile home, tende glamping ed esercizi commerciali all’interno di strutture ricettive, l’azienda vicentina ha dedicato la propria linea di condizionatori Syntek.

La gamma di climatizzatori in pompa di calore per condizionamento, riscaldamento e deumidificazione Syntek unisce un elegante design e prestazioni tecnologiche di alto profilo, grande silenziosità e massima efficienza nel rinfrescare i piccoli ambienti in estate e nel riscaldamento nei mesi invernali. Syntek offre modelli da parete, da pavimento e monoblocco a finestra, tutti personalizzabili secondo le esigenze dell’impianto, dalla qualità garantita e altamente efficienti energeticamente.

Tutti gli apparecchi Syntek sono estremamente facili da installare e, soprattutto, molto semplici da ispezionare e pulire. Una corretta manutenzione e pulizia pre-stagionale degli impianti, infatti, mette al riparo la struttura turistica da inconvenienti tecnici che possono causare malfunzionamenti o guasti e disagio agli ospiti, oppure dolorosi e inattesi costi in bolletta quando il problema non è immediatamente visibile. Un impianto correttamente mantenuto, inoltre, allontana il pericoloso fenomeno della legionella, il batterio che ristagna nelle acque residue degli impianti, garantendo sicurezza sanitaria all’ambiente e maggiore durata dell’impianto nel tempo.

Prima dell’arrivo degli ospiti in struttura, dunque, ECA Technology consiglia di ispezionare ed eseguire una manutenzione ordinaria sugli impianti e offre ai suoi clienti tre soluzioni di intervento, con utilizzo di prodotti professionali specifici da parte dei propri tecnici qualificati, tutti in possesso dell’obbligatorio Patentino FGAS.

3 pacchetti di manutenzione dell’impianto

  • La Pulizia Base prevede pulizia dei filtri con prodotti specifici anti-legionella, pulizia rapida dell’unità esterna, ispezione del funzionamento dell’impianto, ricarica di gas se necessaria.
  • La Pulizia Media aggiunge al trattamento Base la pulizia della batteria dell’unità interna.
  • La terza e più accurata tra tutte, il pacchetto di intervento Plus, offre una manutenzione completa del condizionatore che comprende pulizia dei filtri con prodotti specifici anti-legionella, pulizia completa dell’unità interna, pulizia speciale di batteria e motore ventilatore, pulizia completa dell’unità esterna con detergenti, controllo pressione gas, eventuale ricarica se necessaria e verifica approfondita del funzionamento generale dell’impianto.

“Come produttori di climatizzazione da 40 anni, conosciamo bene come progettare impianti performanti. Progettiamo e realizziamo altrettanto accuratamente i nostri interventi di manutenzione e li affidiamo soltanto a personale altamente qualificato, affinché il nostro prodotto duri a lungo,” dice Elisa Beniero, titolare e responsabile Marketing e Comunicazione di ECA Technology. “Nello sviluppo della linea Syntek, ci siamo infatti particolarmente dedicati allo studio della sua tecnologia, ma anche della semplicità dell’intervento di manutenzione su di essa, fino ad arrivare a definire anche una gamma precisa di prodotti specifici per la pulizia dei nostri impianti di climatizzazione.”

Prodotti di pulizia specifici per impianti di climatizzazione

Con la cura del dettaglio in ogni fase di ricerca, sviluppo e produzione che la distingue, e sulla quale ha fondato la sua lunga esperienza e qualità, infatti, ECA Technology affida gli interventi di manutenzione a partner tecnici certificati FGAS, costantemente formati e aggiornati sul prodotto che utilizzano soltanto prodotti altamente specifici:

  • Igienizzante liquido per climatizzatori – Un pulitore per evaporatori che deterge, rinfresca e purifica l’impianto di climatizzazione
  • Pulitore per filtri unità interne – Un prodotto specifico ad azione rapida, molto efficace, formulato per la pulizia dei filtri delle unità interne. Rimuove in particolare le polveri, lo smog e le muffe che a volte si depositano con il tempo
  • Pulitore concentrato per unità esterne – Un trattamento liquido specifico a base alcalina. Sgrassa a fondo lo sporco che si forma nelle fessure delle batterie alettate delle unità esterne
  • Pastiglie per il trattamento della condensa – Un additivo completamente ecosostenibile che previene la putrefazione dell’acqua e la formazione di alghe, mucillagini, limo e muffe che rischiano di intasare e occludere le tubazioni dello scarico della condensa dei climatizzatori

“Siamo presenti ormai da 40 anni nella climatizzazione per strutture turistiche e operiamo in tutta Europa, siamo pronti, con i nostri tecnici, a installare e gestire impianti in qualsiasi periodo dell’anno e abbiamo un magazzino ricambi sempre fornito ed efficiente,” conclude Elisa Beniero. “Syntek rappresenta il nostro prodotto di punta nel settore delle nostre tecnologie per il turismo e, insieme alla sua qualità, vogliamo offrire ai nostri clienti, attraverso il nostro servizio professionale di manutenzione, anche la sicurezza sanitaria per i propri ospiti e la garanzia di un lungo funzionamento dell’impianto”.

You may also like