In evidenza News

FAITA-Federcamping sarà per la prima volta al Salone del Camper con una presenza istituzionale

single-image

Per la prima volta, FAITA-Federcamping ha deciso di partecipare al Salone del Camper di Parma, dall’11 al 19 settembre, con uno stand istituzionale. Si tratta di un’iniziativa in linea con il nuovo corso voluto dal neo-presidente Alberto Granzotto, che segna l’apertura di nuovi costruttivi rapporti con il settore della produzione e della distribuzione dei veicoli ricreazionali.

In occasione della manifestazione di Parma, Granzotto parteciperà a un convegno organizzato dalla rivista Plein Air dal titolo “I cinquant’anni del Plein Air: testimonianze del passato e visioni del futuroMercoledì 15 settembre, presso la Sala Agorà alle ore 11, si parlerà quindi di evoluzione e cambiamenti dell’offerta, della domanda e degli strumenti – camper, caravan e accessori per l’outdoor. Sarà, come recita l’invito, “un momento di riflessione sul percorso – e sul patrimonio comune di filosofia e tecnologie – elaborato da aziende, enti, associazioni, viaggiatori nel corso di mezzo secolo di caravanning; anche, anzi soprattutto, nell’ottica di prefigurare nuove prospettive per il comparto della vacanza all’aria aperta in una visione ampliata e inclusiva”.

Il Salone del Camper è “the place to be”

Ci congratuliamo con FAITA-Federcamping, che sarà presente al padiglione 4, stand C28, per la scelta di partecipare al Salone del Camper con uno stand istituzionale. I buoni risultati di vendita di camper in Italia e il boom straordinario che ha investito altri paesi d’Europa pongono degli importanti quesiti sul tema della ricettività.

Il settore guarda con sempre più interesse alle aree di sosta come soluzione ideale, ma pensiamo che i campeggi abbiano un ruolo importantissimo e debbano poter giocare un ruolo da protagonisti in questo scenario mutevole… Il Salone del Camper è “the place to be”. Tanto più che abbiamo avuto conferma che sarà presente anche il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, proprio per un confronto con il settore.

You may also like