In evidenza News

FAITA-FederCamping sarà protagonista al SUN Beach&Outdoor Style di Rimini con due convegni

single-image

Mancano davvero pochi giorni al SUN Beach&Outdoor Style, l’importante fiera dedicata al mondo dell’outdoor che si svolgerà alla fiera di Rimini dal 13 al 15 ottobre, di cui come Camping Business siamo media partner. FAITA-FederCamping sarà presente attraverso l’organizzazione di alcuni seminari dedicati agli operatori. Gli appuntamenti sono due ed entrambi si svolgeranno nello spazio Camping Arena al Padiglione B5.

Al primo seminario, dal titolo Tecnologia, dati e soluzioni per il Camping Village. Come stanno evolvendo e quali competenze sono (già) necessarie e che si svolgerà il 13 ottobre dalle 15:30 alle 17:30, interverrà Alberto Granzotto in qualità di Presidente di FAITA Nazionale. Il convegno vedrà anche la partecipazione di Francesco Traverso, CEO & Co-Founder di HBenchmark, di Vito D’Amico CEO & Founder di MyForecast Revenue Software, Emanuele Nardin, Managing Director HotelPerformance, e di Damiano De Marchi, che ricopre il ruolo di Senior Analyst in The Data Appeal Company.

Alberto Granzotto, Presidente di FAITA-FederCamping aprirà il convegno Strategie e strumenti di rilancio per le imprese del turismo all’aria aperta. Uno sguardo alla reale situazione del mercato, alle esigenze delle imprese, agli strumenti disponibili per il superamento della crisi ed il rilancio del settore, che si terrà il 14 ottobre dalle 10:30 alle 12:30. Il suo intervento ha il titolo “La stagione 2021 e la situazione del comparto”.

Seguiranno il sindaco di Cavallino-Treporti Roberta Nesto, che è anche la coordinatrice del G20 Spiagge, con il suo intervento “Il turismo Open Air: opportunità per il territorio”, Valeria Minghetti – CISET Università Ca’ Foscari Venezia che parlerà di turismo all’aria aperta, in particolare degli scenari evolutivi e implicazioni per le imprese, e Marco Brogna dell’Università La Sapienza di Roma, che baserà l’intervento sulle abilità e competenze strategiche per le nuove professioni turistiche nel post-Covid. Chiuderanno il convegno, parlando del ruolo del Sud Italia nel turismo open air, Diego Ruggirello – Presidente FAITA-FederCamping Sicilia ed Enrico Toffano del Village Baia Domizia. Il convegno sarà moderato da Marco Gisotti – Direttore di Green Cross Italia.

You may also like