In evidenza News

FAITA Sicilia: in questa estate 2020, all’amore per la natura si aggiungono garanzie, sconti e sicurezza

single-image

Si chiama “Ciuri ciuri, pure quest’anno” l’iniziativa ideata da FAITA Sicilia per la promozione turistica dell’estate, a cui aderiscono 12 dei 15 campeggi associati dell’isola. Si tratta di oltre la metà della ricettività del settore, con strutture collocate lungo le coste di tutta la Sicilia, in grandi spazi aperti e protetti, accomunate da un unico fil rouge: l’amore per la natura. Gli elementi principali dell’iniziativa sono tre: una polizza assicurativa contro il rischio di annullamento della vacanza, uno sconto del venti per cento riservato a specifiche categorie lavorative particolarmente meritevoli e l’applicazione di un protocollo sanitario per la sicurezza di ospiti e lavoratori.

Con la formula denominata “Scacciapensieri”, chi sceglie un soggiorno nei camping FAITA Sicilia, saldando in fase di prenotazione, riceverà gratuitamente una polizza assicurativa che in caso di annullamento darà diritto al rimborso dell’intera somma.

Categorie di lavoratori come medici, infermieri, ricercatori, operatori sanitari, della Croce Rossa, della Protezione Civile e delle Forze dell’ordine potranno godere di uno sconto del venti per cento. È un modo per dire “grazie” a tutti gli ‘angeli custodi’ della salute, che dopo tanto stress, fatica e lontananza dalle famiglie potranno godersi un sereno soggiorno in luoghi dove bellezza, pace e relax sono naturali cornici.

Sul fronte della sicurezza, invece, ogni gestore ha aggiornato il DVR (il documento di valutazione dei rischi) inserendo un allegato per il rischio biologico legato a Covid-19, realizzato sulla base di un’attenta valutazione delle caratteristiche specifiche della propria struttura. Ogni camping ha poi individuato e formato un responsabile per l’applicazione delle procedure di igienizzazione di tutti gli ambienti e delle regole per lavoratori e ospiti con l’obiettivo di minimizzare i rischi.

A queste tre iniziative se ne aggiungeranno poi altre nel corso dell’estate. La prima è prevista già venerdì 12 giugno, quando in occasione della giornata di apertura della stagione estiva, i campeggi FAITA Sicilia regaleranno ai propri ospiti la Sicilycamping Card FAITA. La tessera dà diritto a una serie di agevolazioni e sconti – per esempio per escursioni e spostamenti – il cui elenco sarà consultabile sul sito www.sicilycamping.com.

I nostri campeggi sono posti sicuri come a casa, ma nei quali gli alberi sostituiscono le pareti e al posto del soffitto ci si ritrova un magnifico cielo soleggiato, luoghi dove la brezza del mare purifica costantemente l’aria portando l’odore acre e selvaggio della salsedine, tra i suoni della natura a fare da sottofondo,” ha spiegato Diego Ruggirello, presidente di FAITA Sicilia. “Non è poesia. È concreta realtà. La vacanza da noi è ‘open air’, è senso di libertà, indipendenza. Siamo ben lieti di tornare ad accogliere i nostri ospiti con queste nuove iniziative, modulate per la loro serenità.

You may also like