In evidenza News

Falkensteiner, il finanziamento è un successo: raccolti quasi 15 milioni di euro in meno di otto settimane

single-image

Si chiude con la raccolta di 14,8 milioni di euro l’11° round di finanziamento lanciato da Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG) sulla propria piattaforma di investimento digitale FMTG Invest. Un risultato realizzato in meno di otto settimane che conferma il grande interesse degli investitori verso il modello di business e i progetti del gruppo austriaco nel settore dell’ospitalità e dei viaggi, un comparto in crescita, in contrasto con la tendenza generale del settore immobiliare.

Quello che è iniziato come un tentativo audace sei anni fa si è sviluppato in una seria opportunità di investimento alternativo nel settore dell’ospitalità, con cui siamo riusciti a generare un totale di 65 milioni di euro fino ad oggi per i nostri progetti futuri“, ha dichiarato Otmar Michaeler, CEO di FMTG.

Il successo della raccolta testimonia dell’alto livello di fiducia di cui il gruppo gode tra gli investitori: “Dei 3,4 milioni di euro versati nel settembre 2023, il 64% degli investitori ha reinvestito immediatamente lo stesso importo o più”, ha affermato Anne Aubrunner, direttore di FMTG Invest. E c’è da sottolineare che quest’ultima tornata ha attirato un numero di nuovi investitori superiore alla media: il 47% dei finanziamenti è arrivato infatti da nuovi partecipanti.

I fondi raccolti saranno impiegati in due direzioni: da una parte, il finanziamento di alcuni progetti di punta del gruppo, come un hotel a 5 stelle a Montafon, il Falkensteiner Park Resort Lake Garda a Salò e lo sviluppo di un hotel premium a 5 stelle a Licata, in Sicilia; dall’altra, sosterranno il lancio del nuovo marchio di campeggi in Austria targati FMTG.

I progetti messi in campo rispondono pienamente alle attuali tendenze del mercato, che vedono crescere la domanda verso gli hotel a 5 stelle e gli appartamenti con servizi (in questo contesto si inseriscono i Premium Living Apartments di Falkensteiner), ma anche verso i campeggi premium, sempre più apprezzati e ricercati per la possibilità di vivere una vacanza in piena natura ma con servizi di alta gamma.

Photo Credits: Falkensteiner Premium Camping Zadar

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like