Persone

François Feuillet -Trigano

Il nostro direttore Antonio Mazzucchelli ha intervistato François Feuillet, CEO di Trigano e presidente della European Caravan Federation (ECF). L’articolo nasce per un'altra testata professionale della nostra casa editrice specificatamente dedicata al settore caravanning (Aboutcamp BtoB) e verrà integralmente pubblicato sul numero di agosto. Ne riportiamo qui di seguito un breve estratto dedicato alle fiere di settore. Trigano è uno dei più importanti produttori di veicoli ricreazionali europei e produce anche mobile home, tende da glamping e attrezzature da campeggio. Il Gruppo impiega circa novemila persone in 14 paesi e nell’anno fiscale 2018/2019 ha registrato un fatturato pari a 2,33 miliardi di euro.
single-image
1/2
Camping Business: Il Gruppo Trigano parteciperà alle principali fiere del settore caravanning che sono state confermate: Düsseldorf, Parigi e Parma. Perché, secondo lei, è importate che anche in quest’anno così particolare il settore “en plein air” debba avere le sue fiere di riferimento?

François Feuillet: Secondo me è importante mantenere queste fiere perché, sebbene siano costose, portano alla nostra azienda un ritorno fondamentale. In Germania, dove la rete Trigano è meno forte rispetto a quella di Hymer, in fiera riusciamo a bilanciare le cose, e questo è molto importante per le nostre vendite. Per Parma è molto chiaro che se non ci fosse la fiera in Italia il caravanning non esisterebbe più, perché senza questa manifestazione la rete commerciale non è in grado di sostenersi. Qui si realizza oltre il 25% delle vendite annuali. Senza questa quota, i concessionari non possono sopravvivere. In più, solo durante la Fiera di Parma il cliente può trovare un’esposizione di tutti i mezzi di tutte le case, perché i concessionari italiani sono pochi e hanno una campionatura abbastanza limitata e per farsi un’idea generale occorre fare tanti chilometri.

You may also like