In evidenza News

FNHPA, Nicolas Dayot rieletto presidente della federazione francese dell’ospitalità all’aria aperta

single-image

Nicolas Dayot si riconferma alla guida della Fédération Nationale de l’Hôtellerie de Plein Air (FNHPA) per un ulteriore mandato di tre anni. La rielezione della lista di Dayot è avvenuta lo scorso 12 ottobre, durante il 49° Congresso nazionale FNHPA, quest’anno ospitato nell’ambito del Salone Atlantica di Niort. In occasione della rielezione di Dayot, anche il Ministro del Turismo francese, Olivia Grégoire, ha voluto far giungere le sue congratulazionitramite un messaggio video.

Salvataggio dei piccoli campeggi e cambiamento climatico le sfide da affrontare

Il presidente appena riconfermato ha quindi ribadito il suo impegno al raggiungimento degli obiettivi della Federazione. Ha così ricordato le principali sfide che riguardano il settore del turismo all’aria aperta e che vedono in primo piano la necessità di salvare e rivitalizzare i piccoli campeggi che rischiano di sparire a causa di difficoltà economiche e concorrenza, ma anche la necessità di adattarsi ai cambiamenti climatici che colpiscono sempre più duramente il turismo.

Di qui anche l’impegno e la volontà di perseguire nel solco tracciato dal Piano dei Campeggi Sostenibili 2030 per ridurre l’impatto ecologico e centrare l’obiettivo della transizione ecologica nel settore open-air. Accanto a tutto questo, è stato ribadito l’impegno a preservare le capacità di accoglienza e la flessibilità operativa, a continuare a investire e migliorare la qualità delle strutture ricettive, a controllare i prezzi e a salvaguardare il ruolo sociale e societario del turismo all’aria aperta.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like