In evidenza News

Fondo per il turismo sostenibile, il Ministero del Turismo italiano pubblica l’elenco degli enti certificatori

single-image

Si aggiunge un tassello importante per l’erogazione dei contributi previsti dal Fondo per il turismo sostenibile. Il Ministero del Turismo italiano ha, infatti, provveduto alla pubblicazione sul proprio sito dell’elenco degli enti certificatori, ovvero gli enti accreditati al rilascio delle certificazioni di sostenibilità.

Ricordiamo che il Fondo ha una dotazione complessiva di 25 milioni di euro (5 milioni per il 2023 e 10 milioni per ciascuno degli anni 2024 e 2025) e punta ad aiutare le imprese turistiche in due direzioni ben precise: da un lato i contributi serviranno per realizzare interventi di promozione di un turismo che minimizzi gli impatti economici, ambientali e sociali (per esempio attraverso il controllo dei flussi turistici e la destagionalizzazione), dall’altro il sostegno è rivolto alle strutture ricettive che vogliano ottenere le certificazioni di sostenibilità.

Proprio su quest’ultimo punto si attendeva la creazione dell’elenco degli enti certificatori, che è ora consultabilesul sito del Ministero.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like