Eventi Eventi e Show In evidenza News

ForumPiscine 2024, l’evento dedicato al sistema piscina si concentra su innovazione e sostenibilità

single-image

BolognaFiere si prepara ad ospitare il 15° ForumPiscineInternational Pool & Spa Expo and Congress, che si preannuncia ricco di sorprese. L’appuntamento con l’importante evento dedicato al mondo delle piscine, spa, attrazioni acquatiche e spazio outdoor, è fissato al 14-15-16 febbraio 2024. La fiera internazionale – unica in Italia per il settore – è organizzata da Editrice Il Campo e accoglie ogni anno migliaia di professionisti e buyer, espositori e visitatori, molti provenienti dall’estero, pronti a conoscere le novità del mercato e le soluzioni sostenibili in tema di servizi, attrezzature, prodotti e accessori per piscine, spa, saune, bagni turchi e thermarium, giardini e aree esterne.

Ad arricchire la tre giorni di esposizione, ci saranno anche diversi momenti di formazione e confronto, oltre a mostre, live show, isole esperienziali e il prestigioso premio Italian Pool Award, assegnato ogni anno, dal 2010, alle migliori piscine italiane. Da quest’anno, tra l’altro, ForumPiscine è parte del nuovo format fieristico extra large” che riunisce in un unico contenitore anche Outex – Outdoor & Leisure Experience e ForumClub – International Congress & Expo for fitness, sport & wellness club.

ForumPiscine 2024, le aree espositive

La zona espositiva (padiglioni 25 e 26) sarà ripartita per aree tematiche.

Area piscina, con le novità in materia di: costruzione e realizzazione delle piscine; impianti e attrezzature per manutenzione, depurazione, disinfezione delle acque; energie rinnovabili (solare, termico e fotovoltaico) per piscine e impianti sportivi; coperture; sistemi di sicurezza; fontane, giochi e accessori d’acqua, illuminazione subacquea fino alle attrezzature per parchi acquatici e per acquafitness.

Area benessere per fitness e wellness club, in cui trovare una ricca offerta di saune, bagni turchi, thermarium; vasche, apparecchiature e prodotti per idromassaggio; apparecchiature, prodotti, servizi e arredi per l’estetica (solarium, massaggi, cosmesi, lettini, ecc.); programmi dimagrimento, prodotti naturali, integratori e prodotti alimentari per il benessere e la vita sportiva.

Area attrezzature, impianti e servizi per fitness club, piscine, centri benessere e centri sportivi. Qui troverete tutto ciò che riguarda il mondo dell’allenamento, dalle attrezzature sportive agli impianti di illuminazione, allarme e climatizzazione, dalle strutture per l’arrampicata agli arredi per gli spogliatoi, le sale attrezzi e gli spazi comuni, fino ai software gestionali e alla realizzazione di centri chiavi in mano.

Area Outdoor & Leisure tra gli stand, idee e innovazioni che riguardano l’arredo urbano degli spazi esterni, i complementi per parcheggi e aree comuni (come, per esempio, le colonnine per ricarica auto elettriche), cucine e docce da esterno, glamping e molto altro ancora.

In programma convegni ed eventi formativi

Alla grande area espositiva si affiancherà, come detto, un programma convegnistico, articolato in sessioni a ingresso libero e incontri a pagamento. Si tratta di importanti momenti di confronto, dialogo e aggiornamento che rendono ForumPiscine un appuntamento imperdibile per gli operatori che vogliono restare costantemente informati delle novità ed innovazioni che toccano il comparto acquatico.

Il calendario degli incontri è molto ricco e organizzato con il supporto e la partecipazione di istituzioni e associazioni. Tra gli appuntamenti più attesi c’è la tavola rotonda con gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’UNI, Ente Italiano di Normazione, per parlare delle novità in arrivo, come la norma tecnica UNI 10637 sui “requisiti degli impianti di circolazione, filtrazione, disinfezione e trattamenti chimico-fisici dell’acqua di piscina”. Su questa norma, Acquanet e Assopiscine, terranno insieme un seminario di approfondimento, di sicuro interesse per i gestori di spazi acquatici, dal taglio fortemente pragmatico.

A ForumPiscine verrà poi presentato l’Osservatorio sui consumi energetici e idrici in piscina, importante iniziativa, avviata in partnership con FIRE, Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, e con CoNGePi, Confederazione Nazionale Gestori Piscine, per dar vita al primo monitoraggio nazionale dei consumi delle piscine pubbliche. Oltre a queste, tante altre iniziative accoglieranno i visitatori dell’edizione 2024 di ForumPiscine.

Infine, spazio anche a installazioni scenografiche ed esperienziali, per regalare agli operatori in visita l’esperienza diretta dei nuovi trend nella progettazione di spazi pubblici e privati, indoor e outdoor.

1 Comment
  1. Ronaldcar 2 mesi ago

    FlipBooks are a great addition
    to any passive income strategy. Because once you create a FlipBook, market it, share it & Earn it, it can technically sell itself.

    Learn More https://www.youtube.com/watch?v=JfRrd79oCfk?10022

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like