Dal 23 al 25 febbraio si svolgerà, presso la Fiera di Bologna, il ForumPiscine, la fiera internazionale organizzata da Editrice Il Campo. Gli eventi sono molti e, tra questi, il seminario gratuito “Caro bollette: come sopravvivere all’aumento dei costi energetici”, che è dedicato all’impatto del rincaro dei costi energetici sul comparto dei camping e del turismo all’aria aperta, e a come è cambiata la domanda di spazi acquatici in queste strutture. Uno dei relatori dell’evento, che si terrà mercoledì 23 febbraio 2022 dalle 14.00 alle 15.00, è Alberto Granzotto, presidente di FAITA-FederCamping, che patrocina la fiera, insieme ad Assopiscine, Regione Emilia-Romagna e altri.
Formazione, innovazione, approfondimento, mostre, il premio annuale Italian Pool Award, l’agenda business meeting tra visitatori della fiera e aziende espositrici: ForumPiscine rappresenta un’opportunità per conoscere e far conoscere le novità del settore piscine e spa, incontrare professionisti e buyer e per esaminare le più recenti proposte del mercato (prodotti, tecnologie, servizi).
A ForumPiscine saranno adottate tutte le misure necessarie per la fruizione sicura degli spazi e per il mantenimento del distanziamento minimo tra le persone. Per partecipare sarà necessario presentare il Green Pass “rafforzato” e indossare la mascherina. Con l’obiettivo di evitare assembramenti alle biglietterie, l’accredito gratuito all’evento si effettua esclusivamente on line.
Camping.info: secondo 173.000 campeggiatori, il miglior campeggio italiano è lo Schlosshof Resort