Eventi e Show Eventi e Show In evidenza In evidenza News News

Francia avanti tutta: confermate le quattro più importanti manifestazioni per il turismo open air

single-image

Nonostante il periodo storico lasci molto spazio alle incertezze, in Francia tutte le quattro maggiori manifestazioni BtoB del settore open air hanno confermato il loro regolare svolgimento: Sett, Atlantica, ÉQUIP’HPA e IODE. La più importante, il Sett di Montpellier, si terrà dal 3 al 5 di novembre. Nata nel 1978, questa è la manifestazione dedicata alle attrezzature e alle infrastrutture tecniche nel turismo che si rivolge solo ai professionisti (gestori di campeggi, bar, hotel, ristoranti, bed-and-breakfast, servizi di ristorazione e organizzazioni della comunità locale, paesaggisti, responsabili tecnici e così via). L’edizione del 2020, la 42esima, sarà organizzata su uno spazio di oltre 55.000 metri quadrati, con nove padiglioni espositivi e oltre 400 espositori che a giugno avevano confermato la loro partecipazione. Nel 2019 la manifestazione ha registrato circa sedicimila partecipanti.

Il Sett sarà preceduto da Atlantica, programmato dal 12 al 15 ottobre a La Rochelle. Il salone, organizzato dalla Fédération Nationale de l’Hôtellerie de Plein Air (FNHPA), è dedicato alle strutture ricettive all’aria aperta e alle relative attrezzature e servizi. Per la sua 23esima edizione, nonostante il contesto particolare, l’ottimismo prevale e Atlantica Show si prepara ad accogliere almeno 400 espositori, distribuiti su 13.000 metri quadrati all’aperto e sei padiglioni coperti, per una superficie totale di 45.000 metri quadri. Lo scorso anno la manifestazione ha visto la presenza di quasi ottomila visitatori.

Verso fine novembre, precisamente il 25 e il 26, sarà poi la volta di ÉQUIP’HPA a Le Touquet, nel nord della Francia, che per la diciottesima volta si occuperà di attrezzature per il turismo e per le comunità. Infine, il programma stagionale si concluderà all’inizio del nuovo anno, il 27 e 28 gennaio, con IODE, a Vannes. La manifestazione dedicata alle attrezzature per il turismo e per il tempo libero sarà anche l’occasione per ospitare la 46esima edizione del Congresso Nazionale della FNHPA. Gli organizzatori si attendono 170 espositori e 2.500 visitatori.

You may also like