In evidenza News

Francia, torna la “Semaine des métiers du tourisme”: workshop e job dating per attrarre forza lavoro

single-image

In programma dal 18 al 24 marzo, la seconda edizione della Semaine des métiers du tourisme si pone l’obiettivo di promuovere le professioni turistiche. L’iniziativa – organizzata dalla DGE (Direction Générale des Entreprises) – serve a far incontrare i professionisti del turismo con i giovani e le persone in cerca di lavoro.

L’industria turistica apre dunque le sue porte e, attraverso centinaia di eventi che si svolgono in tutto il territorio francese durante il mese di marzo, cerca di raggiungere il più grande numero di persone interessate a scoprire l’ampia varietà di professioni e i corsi di formazione disponibili.

Visite aziendali, open day, job dating, workshop e conferenze sono organizzati con il fine di attrarre forza lavoro in un settore che negli ultimi anni sta soffrendo in maniera significativa della carenza di manodopera. Un problema che preoccupa particolarmente all’avvicinarsi dei Giochi Olimpici di Parigi di questa estate.

Lo scorso anno, la manifestazione aveva fatto registrare l’organizzazione di 1.339 eventi, ma questa seconda edizione ne prevede oltre 2.200. Segno che c’è grande interesse da parte degli operatori del settore a percorrere ogni via possibile per attrarre le giovani generazioni e trovare manodopera, in particolare per i lavori stagionali nei campeggi.

La lista degli eventi e la loro localizzazione si trovano sul sito dedicato.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like